Tour Double-ST+ 1.0, guanto 2 in 1 per tutte le stagioni

Valerio Garagiola

Con l'inizio delle giornate più fresche, la prima parte del corpo che inizia a soffrire sono le mani: a patto di avere dei paramani, queste soffrono maggiormente dello sbalzo termico. Troppo freddo potrebbe indolenzire le dita e potremmo non avere la sensibilità ideale per poter guidare in sicurezza. D'altro canto, partire da casa con due paia di guanti, uno per il mattino e uno per il pomeriggio, non è la cosa più pratica. L'azienda svizzera IXS, apprezzata per i suoi capi adatti all'uso 365 giorni all'anno, ha colto questo problema ed ha sviluppato il guanto Tour Double-ST 1.0 (119.95 Euro per il mercato italiano, taglie dalla XS alla 3XL)

La sua caratteristica principale è il sistema a 2 camere, che consente di utilizzare il guanto in modo ottimale anche in condizioni atmosferiche variabili. È possibile alternare in modo facile e rapido tra le camere «grip» e «Wetness Protection». Mentre la prima camera è sprovvista di fodera, migliorando così la presa sul manubrio grazie alla fine pelle di capra, la seconda camera impermeabile con membrana traspirante assicura una perfetta protezione dagli agenti atmosferici.


 

In caso di pioggia e freddo, la membrana contraddistinta dal colore azzurro protegge la mano dal vento e dall'umidità; è traspirante, antivento e 100%impermeabile. Il rivestimento interno protegge la mano dal raffreddamento indesiderato.

In caso di sole e calore, il risvolto esterno in pelle di capra, contraddistinto dal colore oro, garantisce grip sui comandi. In questa camera, data l'assenza della membrana, è garantita la massima aerazione e dissipazione del calore.

Il palmo della mano è realizzato in pelle di capra con doppi strati di cuoio nella zona dei polpastrelli, ai quali si aggiunge un’imbottitura aggiuntiva antiabrasione Superfabric, che garantisce una buona presa. La protezione presente sul polso garantisce una buona mobilità articolare.Un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza attiva viene fornito del sistema riflettente a pressione sul dito indice.

L'aderenza del guanto è garantita dagli inserti elasticizzati disposti su dorso della mano, pollice e dita. Una soluzione molto pratica si rivela anche il labbro in gomma situato sul dito indice sinistro, che serve per pulire la visiera del casco. Il materiale compatibile con touchscreen situato sulla punta dell'indice permette di tenere indossato il guanto per azionare lo schermo tattile del navigatore o dello smartphone.

Hits: 6

Next Post

Tucano Urbano, è tempo di tirare fuori la giacca!

L'autunno è arrivato e le temperature si stanno abbassando. Salire in sella, specialmente al mattino, mette in difficoltà. Non fa né troppo freddo né troppo caldo! Come se non bastasse al pomeriggio il sole potrebbe scaldare ancora parecchio. Insomma è un periodo in cui non si sa mai come vestirsi, rischi di vestirti troppo pesante o troppo leggero. Per fortuna che Tucano Urbano ha deciso di porre rimedio a questo problema.

Iscriviti alla newsletter