Terence Hill e Wild Hog al Motor Bike Expo 2017

Davide Polo

Un ospite d’eccezione a Motor Bike Expo 2017 per i 20 anni di attività di Wild Hog: è Terence Hill, attore, regista, sceneggiatore, produttore che ha segnato la storia del cinema italiano, grande appassionato di moto e di custom; anche per questo, proprio con Wild Hog, ha realizzato in esclusiva una linea di accessori e prodotti che portano il suo nome.

Terence Hill è uno dei più grandi rappresentanti di uno straordinario ciclo di film del filone “spaghetti western”, viene spontaneo citare la fantastica coppia che ha formato con Bud Spencer, stravolgendo la comicità del cinema prima e della TV poi, entrando nel cuore e nelle case degli italiani. I successi contemporanei ovviamente sono altrettanti: spiccano le serie TV “Don Matteo”, con ascolti da record che appaiono inarrivabili, e “Un passo dal cielo”. A decretare la sua carriera, il David di Donatello ricevuto nel 2010.

Il suo rapporto con Wild Hog è cresciuto nel tempo fino a realizzare l’ormai mitica H-D De Luxe di Hill, moto personalizzata nei dettagli con accessori originali e rifiniture che richiamano i suoi più noti successi sul grande schermo.

“Nato quattro anni fa dalla comune passione per la storia e l’ambientazione western e per le moto di ispirazione USA – rivela Barbara Fantesini di Wild Hog –,  il nostro rapporto con Terence Hill si è consolidato fino all’idea di realizzare l’unica linea di prodotti, particolarmente curata ed esclusiva, che porta il suo nome”.

Ma non sarà l’inossidabile e popolarissimo attore l’unico “invitato” alla festa dei venti anni di Wild Hog; allo stand nei padiglioni di Veronafiere si potrà infatti incontrare un’altra sorta di leggenda vivente, il globe-trotter francese Eric Lobo, autore di incredibili tour come il Giro del mondo in Harley-Davidson, 35.000 km da Parigi a Parigi attraverso Siberia, Corea, Canada e Stati Uniti (con tappa a Milwaukee), tester ufficiale di Wild Hog per le borse di cuoio. Lobo, fotografo, avventuriero, capace di imprese ai limiti dell’umano, presenterà il suo libro “Arctric Dream”.

Next Post

Indian-Vincent, la moto da 300 mila dollari

Indian e Vincent crearono due prototipi di una moto che sarebbe dovuta essere una sorta di Rolls-Royce delle due ruote, ma il progetto non andò mai in porto. Uno dei due esemplari verrà battuto all'asta a Gennaio a Las Vegas, un'occasione più unica che rara, per i collezionisti di tutto il mondo.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)