Suzuki pronta a riprendere il campionato MotoAmerica

Valerio Garagiola

Il campionato nazionale MotoAmerica riapre ufficialmente i battenti e il team Suzuki è tra i primi a presentarsi al completo nelle principali categorie

Tutti i campionati nazionali stanno lentamente cercando di capire quale sia il modo migliore per ripartire. Allo stesso modo, anche nel campionato nazionale americano MotoAmerica si sta lentamente prendendo la via della normalità. Toni Elias, pilota che ha solcato anche il paddock del Motomondiale e il nuovo compagno di squadra Bobby Fong saranno i primi a tornare in pista, il prossimo fine settimana sulle loro Suzuki GSX-R1000 del team M4 Ecstar, dopo che la pandemia ha ritardato l'inizio della MotoAmerica a Road America.
 
 
Elias guiderà il team Superbike Suzuki in America insieme a Fong, mentre i piloti della Supersport Sean Dylan Kelly e Lucas Silva si contenderanno la classe Supersport. Alex Dumas, campione della categoria Twins Cup 2019 (categoria dedicata ai bicilindrici 650cc), affronterà la nuova categoria Stock 1000, nella speranza di vincere il campionato.
 
Lo spagnolo Elias entra nella sua quinta stagione MotoAmerica, affermandosi come uno dei grandi protagonisti della serie: vincitore del campionato 2017 e con piazzamenti di rilievo nella stagione 2018 e 2019, è desideroso di continuare a esibirsi allo stesso livello, vincere gare e riguadagnare il campionato 2020. Fong, invece, si è guadagnato la promozione in Superbike dopo una bella stagione 2019, dove ha vinto il titolo Supersport con sei vittorie e 14 secondi posti.
 
Kelly è appena uscito dalla sua prima stagione in MotoAmerica, con dei risultati invidiabili, malgrado la giovane età. Il 18enne ha collezionato sette podi nel 2019 e doppia vittoria al Pittsburgh International Race Complex. il compagno di squadra Silva, debuttante lo scorso anno, ha consolidato il duro lavoro della stagione 2019 con 10 top-10 e un 11 ° posto assoluto.
 
 
Il due volte campione nazionale MotoAmerica Dumas si sfiderà nel campionato MotoAmerica Stock 1000 del 2020 su una Suzuki GSX-R1000. Nel 2019, Dumas è diventato il campione della MotoAmerica Twins Cup con cinque vittorie su 11 gare, dimostrando di essere pronto a fare il passaggio di categoria.
 
Il campionato partirà ufficialmente il 29 maggio, a Road America e sarà totalmente in diretta sia su canali nazionali sia in streaming sul sito ufficiale della competizione.
Next Post

Husqvarna: compri oggi, paghi tra 120 giorni

Il piano della svedese Husqvarna è molto semplice: acquistare ora con un piccolo anticipo e uscire dal concessionario in sella alla nuova moto. Per pagare, ci si pensa dopo 120 giorni

Iscriviti alla newsletter