Stylmartin Speed Evo Jr Multicolor, per le minimoto

Valerio Garagiola

La prima volta non si scorda mai e Stylmartin vuole proteggere i piedi dei più piccoli (e anche degli adulti) con gli stivali Speed Evo Jr Multicolor

Per chi ama sentire il suono della saponetta che gratta l'asfalto ma non ha le energie (economiche e non) per gestire una moto da pista, la minimoto può rappresentare una valida alternativa a basso costo. La minimoto è anche il primo mezzo a due ruote per tanti bambini che vogliono emulare i loro beneamini; proprio per questo, Stylmartin ha creato il nuovo stivale Speed Evo Jr Multicolor. Disponibile nelle taglie dalla 29 alla 42, spendendo 129 Euro si acquista un prodotto specifico per l'utilizzo su minimoto ma con le caratteristiche tecniche e la stessa cura che viene dedicata a modelli ben più costosi e dedicati a platee più ampie.

Creato prendendo spunto dal modello S1 Multicolor Special, il nuovo Speed Evo è dotato di tomaia in microfibra, caratterizzata da un’originale sfumatura di colori facilmente abbinabili alla moto e al resto dell’abbigliamento. Dettagli di rilievo sono anche il confortevole punto di flessione superiore e l'inserto in pelle rossa posizionata sul lato interno della calzatura che, oltre a rappresentare un elemento estetico grintoso, nasconde e protegge la doppia chiusura con strap e zip. La struttura è irrobustita da inserti posizionati tra la tomaia e la nuova e resistentissima suola in gomma antiscivolo, identica a quella proposta nei due modelli sportivi per adulto Velox e Vector e dotata di inserto in “EVA” shock absorber. Al comfort concorre la fodera traspirante.

Il comparto protezioni, particolarmente curato per uno stivale di questa fascia di prezzo, è composto da puntalino in gomma cucito sulla tomaia e due slider provvisti di borchie in metallo, uno interno ad altezza malleolo e l’altro esterno posizionato in punta. Quest’ultimo è sostituibile con il ricambio e il kit in dotazione.

Next Post

Nuova Yamaha R7: si chiamerà davvero così?

Aprilia RS 660, Ducati Supersport e Honda CBR 650 R potrebbero avere, a breve, una nuova rivale. Yamaha sarebbe infatti al lavoro su una versione carenata e più sportiva della MT-07, con cui andare all'attacco del mercato, ma anche del futuro campionato Supersport. La moto potrebbe rispolverare un nome glorioso per la casa di Iwata, vale a dire R7, oppure chiamarsi R-07.
Yamaha R7 2022
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)