Nuove Soft Luggage BMW Motorrad

Valerio Garagiola

Tra gli accessori ufficiali BMW Motorrad non poteva mancare una vasta gamma di soft luggage, pensate per i viaggi e per il trasporto quotidiano

La gamma degli accessori ufficiali è sempre molto ampia e BMW Motorrad non è da meno. Le nuove Soft Luggage, facenti parte della Black Collection, sono state sviluppate per la gamma roadster e per la viaggiatrice per eccellenza R1250GS. I nuovi articoli comprendono borse serbatoio, borse posteriori e borse laterali, tutti caratterizzati da un design funzionale e coerente.

Tra le Soft Luggage per la R1250GS la Tank Bag è l'ideale per l'utilizzo quotidiano; costruita in poliestere rivestito in TPU, offre numerosi dettagli intelligenti. Oltre alla cerniera a 2 vie con serratura gommata e idrorepellente, lo scomparto principale dispone di un'altra cerniera per espandere il volume da 13 a 18 litri. La borsa interna rimovibile con chiusura a rotolo è impermeabile. Tasche in rete sui laterali dello scomparto principale e una tasca esterna offrono ulteriore spazio. La borsa è nera con accenti blu e fodera blu per offrire una migliore visione dell'interno. 
La borsa è dotata di un passacavo e di uno scomparto trasparente impermeabile che permette l'uso del navigatore. Si adatta perfettamente grazie ai cuscinetti in schiuma antiscivolo sul lato inferiore. La borsa viene fissata con un attacco a 3 punti specifico per moto. Le chiusure a innesto sul davanti e sul retro consentono di montare e smontare rapidamente la borsa, ad esempio durante il rifornimento. La tracolla inclusa facilita il trasporto. Con le cinghie aggiuntive incluse, la borsa da serbatoio può essere fissata anche come borsa posteriore sul portapacchi e sulla sella del passeggero.

La nuova Black Collection fa delle borse posteriori il suo cavallo di battaglia. Disponibili in due misure diverse (una per i viaggi brevi e una per i viaggi più lunghi con più bagagli) in entrambe le versioni hanno un rivestimento TPU impermeabile; anche la borsa interna rimovibile è impermeabile. La zip gommata a 2 vie sullo scomparto principale è idrorepellente e chiudibile a chiave per una maggiore sicurezza. Un'altra zip circolare sullo scomparto principale può essere utilizzata per espandere ulteriormente il volume della borsa, se necessario. Una tasca sul lato interno della chiusura e gli scomparti con zip su entrambi i lati aiutano a organizzare il bagaglio. Un ulteriore dettaglio intelligente sono le spalline regolabili e la funzione ripiegamento quando si trasportano oggetti lontano dalla moto. La Rear Bag Black Collection è progettata per l'uso con un portapacchi. Una cinghia di fissaggio corrispondente è inclusa nella consegna. La borsa è disponibile in nero con accenti blu e strisce riflettenti. 

Altro modello sempre apprezzato per le breve gite e per l'uso quotidiano è la side bag; caratterizzata da un design pulito, è disponibile con capacità di 10 o 15 litri. La borsa offre molto spazio, ma può anche essere ridotto rapidamente e facilmente da cinghie di compressione, se serve. Una tasca esterna con cerniera idrorepellente permette di accedere rapidamente ai contenuti importanti. La tasca interna impermeabile e rimovibile è particolarmente pratica. La Side Bag Black Collection viene fissata alla moto con un supporto specifico per borse laterali a sinistra/destra. Qui può essere fissata facilmente grazie alla pratica chiusura rapida. La borsa è disponibile in nero con accenti blu e strisce riflettenti.

La Hip Bag è la soft luggage ideale per i viaggi di un giorno e può essere utilizzata per riporre in modo sicuro portafoglio, chiavi, smartphone e altri piccoli oggetti. Lo scomparto principale impermeabile con cerniera a 2 vie mantiene gli oggetti personali all’asciutto anche sotto la pioggia. Oltre allo scomparto interno, la borsa a tracolla ha tre tasche esterne con cerniera, un'ulteriore piccola tasca a rete sulla sinistra e una patta con maniglia. Il tessuto 3D spacer sul retro assicura un'ottima circolazione dell'aria. La borsa può essere regolata in modo ottimale con la cintura per i fianchi a regolazione continua. La borsa è realizzata in resistente tessuto di poliestere rivestito in TPU ed è disponibile in nero.

Immancabile la ciliegina sulla torta, costituita dalla gamma zaini; tra i diversi modelli, il più interessante è quello da 30 litri di capienza. Lo spazioso scompartimento principale è impermeabile grazie alla chiusura a rotolo e alle cuciture nastrate. La tasca principale con scomparto per laptop da 15'' integrato può essere suddivisa tramite un fondo intermedio. La sezione inferiore è accessibile separatamente e può essere estesa per ospitare un casco fino alla taglia 61. Un ulteriore spazio di stoccaggio è fornito da quattro tasche esterne resistenti agli spruzzi d'acqua e uno scomparto interno in rete nella parte superiore. Ulteriori bagagli possono essere fissati all'esterno tramite due cinghie di fissaggio con fibbie. Lo zaino è realizzato in resistente tessuto di poliestere rivestito in TPU. Le spalline regolabili, imbottite e permeabili all'aria e una maniglia di trasporto sulla parte superiore e sulle tasche esterne anteriori lo rendono molto comodo da trasportare. La cinghia pettorale è regolabile in lunghezza. Due tasche con cerniera sono integrate nella cintura addominale regolabile e rimovibile. La parte posteriore ergonomica garantisce una vestibilità confortevole anche se indossata per molto tempo. La dotazione comprende due cinghie aggiuntive con fibbie per il fissaggio alla moto.

Next Post

FMI per i Carabinieri Motociclisti

L'impegno di FMI per la sicurezza stradale passa anche attraverso la formazione delle Forze dell'Ordine, alla quale hanno aderito importanti aziende
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)