KTM e Mitas assieme anche nel 2023

Valerio Garagiola

Affermato nel mercato grazie al rapporto qualità-prezzo accattivante, Mitas rafforza la collaborazione con KTM con gomme di primo equipaggiamento

Dopo gli anni di stop causa pandemia, EICMA 2022 vede il ritorno di Mitas, brand sloveno di pneumatici riconosciuto in Italia per il rapporto qualità-prezzo decisamente accattivante per qualsiasi tipologia di utenza, più o meno facoltosa.
Per chi non lo sapesse, Mitas è uno dei marchi in Europa con una tradizione di vari decenni, dotato di laboratorio centrale in grado di sviluppare autonomamente mescole e strutture. Gli pneumatici Mitas sono approvati da numerosi piloti professionisti di varie discipline, figurando come protagonista fin dal 1947 nella categoria speedway.

Correndo ai nostri giorni, Mitas ha presentato i nuovi pneumatici Enduro Trail+, selezionati da KTM come primo equipaggiamento per la nuova 890 Adventure R 2023, rafforzando ulteriormente il legame col colosso austriaco, dopo la prima collaborazione con i pneumatici Terra Force-R.

Gustavo Pinto Teixeira, Vicepresidente Two Wheels and Specialty Tyres di Trelleborg Wheel Systems:

È fantastico tornare a EICMA, una fiera interamente dedicata agli appassionati delle due ruote e alla loro passione. La nostra gamma di prodotti per il 2023 introduce molte novità in tutti i segmenti. Abbiamo lavorato duramente sugli aggiornamenti della nostra gamma esistente in risposta alle richieste di vari gruppi di motociclisti. 

Per rafforzare ulteriormente l'offerta, Mitas propone pneumatici per moto sportive, ampliando la gamma di misure di Sport Force +EV e Sport Force+ RS, sviluppati con il supporto di Randy Krummenacher, pilota svizzero vincitore del Campionato del Mondo Supersport 2019.

Per chi necessita di pneumatici longevi, Mitas offre la gamma Touring Force, ampliando la lista di misure disponibili, affaccianndosi al settore maxi scooter. Nel segmento off-road, da tempo punto di forza del brand sloveno, la gamma Terra Force viene ulteriormente rafforzata introducendo una versione specifica per superfici sabbiose, denominata Terra Force-MX Sand 2.

Next Post

BMW R 1250 RS, turismo premium in classe bavarese

Quando il boxer a cardano incontra la sportività, nasce la BMW R 1250 RS, mezzo pensato per un uso stradale a 360 gradi e pieno zeppo di elettronica.