SHAD lancia il nuovo top case TR55 in alluminio

Edoardo Scepi

SHAD lancia il TOP CASE in alluminio più leggero del mercato, appena 5,4 Kg, con una capacità per contenere due caschi modulari.

Con l’obiettivo di implementare l'offerta di prodotti dedicati al mondo Adventure, SHAD, marchio di riferimento per le valigie da moto, presenta il nuovo TOP CASE TR55, il più leggero del mercato con capacità per due caschi modulari: arriva il . L'ottimizzazione delle misure e l'utilizzo di leghe di alluminio temprato con spessore di 1,2 mm consentono una riduzione del peso del bauletto a soli 5,4 kg. Progettato e realizzato a Barcellona, il nuovo nato è stato recentemente premiato con l'ABC Mobility Awards 2022, grazie al suo design innovativo con lati leggermente curvi che minimizzano l'impatto visivo sulla moto.

Gamma TERRA

TR55 è disponibile sia in versione Black Edition che in alluminio naturale e presenta tutte le caratteristiche tecniche che hanno decretato il successo tra i motociclisti delle valigie in alluminio TERRA di SHAD. Tra queste spicca la serratura (in attesa di brevetto) TERRA Lock System, che prevede l'integrazione di 3 diverse funzioni in un unico meccanismo: chiusura della valigia, fissaggio alla moto e una maniglia per il trasporto, nascosta quando non viene utilizzata.

Inoltre, il nuovo bauletto presenta anche finiture di pregio: il telaio di TR55 è sigillato con gomma che protegge l'interno da polvere e acqua. Allo stesso tempo, la chiave e la serratura a cilindro garantiscono una maggiore sicurezza, mentre la protezione antipolvere garantisce durata nel tempo. La base interna in schiuma offre un ulteriore livello di protezione, in quanto riduce i movimenti dell'insieme. Vi è, inoltre, la possibilità di aggiungere un carico supplementare grazie ai ganci in acciaio inox posizionati sul coperchio superiore.

SHAD TR55 è stato testato su diversi percorsi e distanze, come i precedenti elementi che compongono la linea TERRA. Ideato come compagno di viaggio perfetto per tutti gli utenti di moto, è stato concepito con un focus particolare rivolto ad aumentare la sicurezza nei viaggi fuoristrada (anche Adventouring) che richiedono la presenza di un bagaglio importante. Con l’arrivo di TR55, la gamma TERRA di SHAD presenta ora tre elementi: TR55, TR48 e TR37, che si uniscono alle due valigie laterali TR47 e TR36. Tutti i prodotti della linea sono disponibili nelle versioni in alluminio naturale ed in Black Edition, che possono essere combinati tra loro per adattarsi alle esigenze di ciascun  utente. Come per tutta la gamma TERRA, TR55 è disponibile per oltre 100 modelli di moto.

L’elenco delle moto che possono accogliere gli elementi della linea TERRA, è disponibile sul sito web di SHAD.

Sono dispnibili anche degli accessori dedicati come lo schienale posteriore (D0RI75) e la borsa interna (X0IB10). I prezzi al pubblico suggeriti dalla stessa SHAD sono di € 450,00 per la versione TR55 Alluminio e di € 495,00 per la Black Edition.

Next Post

Test Benelli Leoncino 800 my 2023

Abbiamo provato la Benelli Leoncino 800, scoprendo qualcosa di più di una moto che incarna la tendenza neo-retrò. La creazione della casa di Pesaro sa infatti essere divertente e per certi versi capace di andare oltre le aspettative, grazie ad un riuscito mix di caratteristiche. Ha 76 cavalli e costa 7490 Euro.
Benelli Leoncino 800