Scorpion EXO Tech Carbon, il modulare supersportivo.

Edoardo Scepi

Questo nuovissimo casco, pratico e polivalente, mantiene un rapporto qualità/prezzo inarrivabile per la concorrenza ed è in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza e richiesta grazie alla sua enorme versatilità. In posizione “full-face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura, visiera che si alza automaticamente con l’apertura della mentoniera.

Un casco nato per sconvolgere le regole, capace come pochi altri di incontrare tutte le richieste e le voglie di chi ama la propria moto e la propria libertà al di là della meta che lo attende. In città, come lungo le strade che inseguono i sogni, EXO TECH CARBON (novità Scorpion Sports 2021) saprà accompagnare i vostri viaggi facendovi godere di un comfort e di una praticità mai provate sino ad oggi.

EXO TECH CARBON è un apribile Flip back, con mentoniera ribaltabile, che naturalmente nasce sulle orme del modello Exo Tech, disponibile nel nuovo catalogo in tanti nuovi e bellissimi colori e grafiche. Cambia ovviamente la calotta che, come suggerisce il nome, su questo modello è in Ultra-TCT™ CARBON. Il risultato è un casco dalle dimensioni contenute, leggero e incredibilmente confortevole, dotato di doppia omologazione (P/J) e dal look, al contempo, nobile e sportivo.

EXO-TECH CARBON non è soltanto una semplice alternativa a ciò che il mercato attualmente offre in ambito caschi modulari flip-back, ma è un prodotto assolutamente unico, straordinario e bellissimo con il suo design full-face, la grande visibilità offerta dall’amplissima visiera con sistema Pinlock® (disponibile di serie nella confezione), le dimensioni ridotte, il peso contenuto, la facilità con la quale si attiva il meccanismo di apertura della mentoniera e la grande presa d’aria superiore apribile tramite un semplice tocco e capace di garantire un grandissimo flusso d’aria al suo interno.

Questo nuovissimo casco, pratico e polivalente, mantiene un rapporto qualità/prezzo inarrivabile per la concorrenza ed è in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza e richiesta grazie alla sua enorme versatilità. In posizione “full-face” (integrale), la visiera garantisce sempre una visione ampia e sicura, visiera che si alza automaticamente con l’apertura della mentoniera.

Le linee eleganti fendono l’aria, l’aerodinamica studiata in galleria del vento aiuta a ridurre i rumori, anche alle alte velocità. La calotta, inoltre, si “sposa” perfettamente con la mentoniera quando questa è in posizione aperta e ribaltata riducendo al minimo le fastidiose turbolenze e i vortici d’aria.

EXO TECH CARBON è davvero un casco rivoluzionario e unico capace di farsi notare sia per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche, carbonio a vista in versione “Black” o “Matt Black”, sia per il suo grande comfort al quale sin dal primo momento sarà impossibile rinunciare.

Caratteristiche Tecniche:

– Interni estraibili e lavabili in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII®

– Sistema di cuscinetti interni KwikFit™ che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

– Visiera solare interna retrattile “Speedview” di grandi dimensioni disegnata per dare il massimo comfort e la massima visibilità. Rende la guida più sicura quando la luce penetra troppo violentemente all’interno del casco

– Pinlock®: una esclusiva lente Pinlock® 70 è presente nella confezione

– Una visiera “Dark Smoke” è presente di serie nella confezione

– Predisposto per ospitare altoparlanti da 40 mm

– Chiusura Micrometrica

– Calotta in Ultra-TCT™ CARBON

– Misure disponibili: XS – S – M – L – XL – XXL

– Calotta in due diverse misure: 1° misura ->XS-L – 2° misura ->XL-XXL

– Doppia Omologazione: P/J

– Peso: 1.500 g in tg M (+/- 50 gr)

– Garanzia: 5 anni

EXO TECH CARBON, infine, si dimostra sempre più “connesso” alle esigenze del motociclista grazie alla sua predisposizione per il sistema di comunicazione, perfettamente integrato, “EXO-COM”, altra novità di casa Scorpion presente nel nuovo catalogo 2021.

Grafiche e prezzi al pubblico listino 2021 (IVA compresa): EXO-TECH CARBON Solid Carbon Nero – Carbon Nero Opaco 439,90 €

Next Post

Caberg Horus Tribute 2021: Un casco per ricordare ed onorare

Con immenso piacere ed orgoglio Caberg dedica alla sua città Bergamo questo casco, innovativo e sicuro, come segno di speranza e tributo di riconoscenza per tutti coloro che sono stati colpiti duramente dal COVID19.

Iscriviti alla newsletter