Scorpion EXO-1400 EVO AIR 2023

Redazione

Nuove grafiche sul casco Scorpion EXO-1400 EVO AIR, il top di gamma dell’azienda per quanto riguarda il segmento turistico-sportivo.

Il nuovo Scorpion EXO-1400 EVO AIR, insieme al suo gemello “carbon”, rappresenta il top di gamma che l'azienda dedica al Gran Turismo. Turistico quindi sì, ma caratterizzato da un’indole sportiva, rappresenta un mix di versatilità. Silenzioso anche alle velocità più elevate si affida, sul fronte della resistenza, ad una la calotta in fibra TCT (Thermodynamic Composite Technology), realizzata in tre diverse misure che garantiscono anche un miglior assorbimento degli urti.

Le prese d’aria sono profilate mentre gli interni sono morbidi e incredibilmente avvolgenti, gli unici in grado di regalare la sensazione che siano stati realizzati su misura grazie all'intelligente sistema di gonfiaggio Airfit. Lo Scorpion EXO-1400 EVO AIR è ovviamente aggiornato per soddisfare la nuova e più severa normativa si sicurezza ECE R22.06 ed è garantito 5 anni.

Tra le altre caratteristiche si segnalano:

Meccanismo Visiera Ellip-Tec™ II:
Grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec II, la visiera può essere sostituita ancora più facilmente e senza l'utilizzo di utensili. Dotato di molle potenti, garantisce un serraggio della visiera ermetico e silenzioso lungo tutta la guarnizione. Anche in caso di caduta, il sistema Ellip-Tec II si è dimostrato assai resistente,

Visiera Solare retrattile Speedview:
Visiera solare retrattile con trattamento antiappannante su entrambi i lati.

Pinlock 100% Max Vision 2D e 3D:
Il sistema Pinlock® 100% Max Vision assicura un'azione anti appannante al 100%. La lente anti-appannante è posizionata sulla visiera per garantire la massima visibilità.

KwikWick 3, Tessuto di Rivestimento:
Il tessuto KwikWick3 (sfoderabile e lavabile) dalle proprietà antibatteriche che riveste gli interni mantiene testa e viso asciutti e freschi, qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni.

Sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit:
I cuscini interni gonfiabili garantiscono comfort e vestibilità elevati.

Anello di chiusura a DOPPIA-D:
Il sistema di chiusura con anello a “Doppia-D” garantisce il miglior standard per la sicurezza

KwikFit:
I cuscinetti interni KwikFit™ consentono di inserire e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

Sistema di bloccaggio della visiera:
Il sistema posizionato al centro di blocco/sblocco della visiera ne assicura una chiusura perfettamente ermetica. La visiera, oltre alle posizioni “aperta” e “chiusa”, può essere tenuta “lievemente aperta” in modo da far entrare una piccola corrente d’aria all’interno del casco. 

Prese d’Aria Profilate e Sistema di ventilazione:
Le prese d’aria sono profilate per garantire il massimo livello di silenziosità mentre il sistema di ventilazione garantisce un grande riciclo dell’aria grazie all’effetto Venturi.

 

Deflettore nasale:
Fa sì che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera

Sistema di estrazione rapida dei guanciali (E.R.S.)
Guanciali interni estraibili realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte del personale specializzato.

Calotta disponibile in 3 Taglie (XS-M, L, XL-XXL)
Peso in taglia M: 1.425 gr (+/- 50 gr) 
Garanzia: 5 anni

Modelli e prezzi 2023 Scorpion EXO-1400 EVO AIR (iva compresa):

Solid nero, nero opaco, bianco perla: 299,90 €

Grafica Shell, Thelios, Gaia, Vittoria, Attune: 369,90 €

Le versioni Shell e Thelios sono le novità grafiche 2023

Next Post

Hypernaked: su strada hanno davvero senso, moto da 200 cavalli?

Le naked derivate dalle supersportive hanno visto crescere vertiginosamente le loro performance, arrivate ormai vicinissime a quelle delle carenate. Ma hanno davvero senso, su strada, moto da 200 cavalli?
hypernaked 2022