Rossi farà un test sulla Mercedes F1

Davide Polo

In seguito all'abbandono delle corse da parte del campione F1 in carica Niko Rosberg e gli scambi di battute che si sono susseguiti anche in occasione del Rally di Monza, vinto da Rossi, pare che Toto Wolff alle chiacchere voglia far seguire i fatti.

Da una breve intervista alla Gazzetta dello Sport, il direttore del Team Mercedes F1 dice di voler testare l'abilità del campionissimo di Tavullia ( e di Sebastien Ogier, pluricampione WRC) alla guida delle loro monoposto.  

Valentino ha già testato delle Ferrari F1, un full test di 2 giorni a Valencianel 2006 e al Mugello (circuito di proprietà della Ferrari) nel 2008, completando oltre 100 giri di pista in entrambe le occasioni.

Rossi aveva appunto detto che Wolff aveva il suo numero se avesse voluto un pilota sotituto al posto di Rosberg.

Next Post

Dieci domande a... Walter Sciacca, Direttore del Circuito del Motor di Tenerife

Un circuito di oltre 4 chilometri di sviluppo ubicato a poca distanza dall'Europa, che beneficia di un clima che consente di andare in moto dodici mesi l'anno e circondato da paesaggi straordinari, che rendono il tutto una meta ideale per gli appassionati di motori, ma non solo. Utopia? No, è il Circuito del Motor di Tenerife, che sta sorgendo sulla maggiore delle Isole Canarie. A dirigerlo sarà Walter Sciacca, che abbiamo intervistato.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)