Riviera V4: il nuovo demi jet di Caberg

Cesare Marescotti

Caberg arriva con il nuovo Riviera V4. Un demi jet comodo sia per l’utilizzo urbano che extra-urbano. Questo casco, disponibile in diverse varianti di colore, porta tante novità come le visiere aggiornate e il nuovo sistema di areazione.

Caberg presenta Riviera V4, un demi jet dalle linee innovative ed eleganti pensato sia per l’utilizzo cittadino sia per quello extra urbano. Il casco viene prodotto in due calotte, come anche il Caberg Drift Evo MR55, così da garantire una perfetta proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista. Riviera V4 è stato anche pensato per contenere al massimo i volumi, senza compromettere la sicurezza del conducente, così da dare la possibilità di poterlo mettere nei sottosella più stretti una volta parcheggiato il proprio scooter.

Riviera V4

Riviera V4 è dotato di un sistema di ventilazione comprensivo di una presa d’aria superiore e due estrattori posteriori, così da offrire un comfort ottimale anche in caso di pioggia.

Il sistema Double Visor Tech di Caberg permette di guidare, anche in situazioni di sole molto forte, in piena sicurezza grazie alla visiera parasole interna facilmente utilizzabile. Inoltre, rispetto al modello precedente, questo casco, presenta due visiere, quella esterna e quella parasole, più lunghe per permettere una maggiore protezione.

La fibbia a regolazione micrometrica permette una regolazione facile e sicura. Il caso è anche fornito di un anello d’acciaio che permette di assicurarlo alla propria moto. Gli interni, paranuca compreso, sono completamente estraibili e lavabili e sono studiati con tessuti ad alta traspirabilità.

Riviera V4 ha già la predisposizione per accogliere il nuovo sistema di comunicazione wireless Caberg Just Speak EVO che, grazie alla tecnologia Bluetooth, permette di comunicare non solo con il proprio telefono e con il proprio passeggero, ma anche di collegarsi ad un navigatore satellitare e ascoltare musica attraverso un lettore MP3 o attraverso il cellulare. Just Speak EVO utilizza il profilo Bluetooth A2DP.

Riviera V4 è disponibile nei colori Nero Opaco, Bianco, Antracite Opaco e Blu Opaco Yama e nella versione grafica ELITE offerta in quattro combinazioni di colori. Inoltre è offerto nell’accattivante versione grafica MUSE disponibile solamente nelle taglie XS, S e M.

Riviera V4

Next Post

Honda con Yamaha, KTM e Piaggio: Consorzio per l'elettrico

Honda chiama all'adunata i riferimenti più attenti al mercato, KTM e Piaggio, per creare un consorzio per la lotta contro le emissioni inquinanti

Iscriviti alla newsletter