Pirelli e KTM presentano “Ride Out Experience 2020”

Redazione

Pirelli e KTM annunciano la prima edizione di Ride Out Experience, un format dedicato ai motociclisti che guidano una enduro e che vogliono scoprire le caratteristiche degli pneumatici Pirelli Scorpion e delle KTM Adventure ed Adventure R nelle varie declinazioni di cilindrata. Primo appuntamento venerdì 2 ottobre ad Oleggio Castello (VA).

Pirelli e KTM annunciano "Ride Out Experience 2020", un format dedicato ai tutti i possessori di una maxi-enduro, di qualsiasi marca. Concepito con l'intento di offrire un’esperienza motociclistica a 360°, il Ride Out Experience è un evento riservato a 20 partecipanti che desiderano trascorrere una giornata a bordo della propria moto in compagnia dei due marchi organizzatori.

Sarà anche l'occasione per affinare le proprie tecniche di guida su strada e in fuoristrada e testare i nuovi modelli della famiglia KTM Adventure equipaggiati con pneumatici della gamma Pirelli Scorpion. Le moto disponibili per i test ride saranno la 390 Adventure, le 790 Adventure e 790 Adventure R e le 1290 Super Adventure S e 1290 Super Adventure R.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 2 ottobre a Oleggio Castello (VA), con il Castello Dal Pozzo a fare da campo base. Qui gli staff di Pirelli e KTM, supportati dalla presenza degli istruttori federali della scuola di motociclismo "In Moto Col Gigi", accoglieranno i  20 piloti che hanno superato le selezioni online.

Dopo una breve fase introduttiva, gli ospiti effettueranno un tour guidato alla scoperta delle più belle strade che circondano il Lago Maggiore e, conclusa la pausa pranzo, verranno suddivisi in base alle proprie capacità e parteciperanno a due sessioni di guida: una a bordo dei modelli della gamma KTM Adventure, equipaggiati con pneumatici Pirelli, tra cui Scorpion STR e Scorpion, ed una a bordo della propria moto.

La guida in fuoristrada si svolgerà all’interno della splendida tenuta che circonda il Castello Dal Pozzo, nella quale sono stati realizzati percorsi ad hoc per tutti i livelli.

Qui di seguito il programma dettagliato:

  • Dalle ore 8.30 alle ore 9.30: accoglienza e registrazioni
  • Dalle ore 9.30 alle ore 10.00: briefing introduttivo
  • Dalle ore 10.00 alle 12.30: tour guidato su strade aperte alla circolazione
  • Dalle ore 13.00 alle 14.30: pausa pranzo presso il Castello dal Pozzo
  • Dalle 15.00 alle 17.00: suddivisione in gruppi con test ride su strada e in fuoristrada dei modelli KTM Adventure equipaggiati con pneumatici Pirelli Scorpion e scuola guida in fuoristrada a bordo della propria moto.
  • Dalle 17.30 alle 18.00 chiusura dell’evento e congedo dei partecipanti.

Il costo di partecipazione all’evento è fissato in 100 euro e il numero massimo di adesioni è limitato a 20 partecipanti, che verranno selezionati online dallo staff di KTM e Pirelli.

I dettagli per accedere alle selezioni sono disponibili su: Ride Out Experience

Hits: 85

Next Post

Supernaked: l'evoluzione della specie negli ultimi 12 mesi

Ducati Streetfighter V4, MV-Agusta Brutale 1000 e Kawasaki Z H2 hanno, in dodici mesi, rivoluzionato il segmento delle supernaked, alzando notevolmente l'asticella per quanto riguarda le potenze. Quali sono le prossime candidate ad entrare a far parte del club?

Iscriviti alla newsletter