Pirelli Slick per il Yamaha R3 bLU cRU European Cup

Valerio Garagiola

La collaborazione tra Pirelli e Dorna continua a consolidarsi, coinvolgendo anche il campionato d’ingresso Yamaha R3 bLU cRU European Cup

Pirelli è da tempo a sostegno della crescita professionale di piloti provenienti da tutto il mondo, concretizzando l'opportunità per molti giovani  di dimostrare le proprie capacità sulla scena racing internazionale grazie all’assegnazione di wildcards per il Campionato Mondiale Superbike. 

Giorgio Barbier, Direttore Racing Pirelli per l’attività moto:

Ringraziamo Yamaha Motor Europe e Dorna WSBK Organization per l’apprezzamento e la fiducia che hanno voluto riporre nella nostra azienda. Siamo molto soddisfatti che Pirelli sia stata confermata come Fornitore Unico Ufficiale per la Yamaha R3 bLU cRU European Cup perché questo premia la continuità del nostro impegno negli anni nell’ambito racing a tutti i livelli e la nostra capacità di contribuire concretamente allo sviluppo dei giovani piloti, coloro che diventeranno i campioni di domani.

Il campionato consiste in dodici gare distribuite in sei Round del Campionato Mondiale Superbike; ogni weekend di gara prevede per il venerdì le prove libere e la sessione Superpole, mentre nella giornata di sabato due gare brevi da dieci giri ciascuna. Fino a trentasei piloti di età compresa tra i dodici e i venti anni avranno l’opportunità di sfidarsi su un palcoscenico di fama internazionale in sella a Yamaha R3 gommate Pirelli.

I giovani piloti correranno con pneumatici Pirelli Diablo Superbike slick, gli stessi utilizzati in tutte le classi del Campionato Mondiale FIM Superbike di cui Pirelli è Fornitore Unico Ufficiale dal 2004. Nello specifico tutti i piloti iscritti avranno a disposizione in ogni gara all’anteriore Diablo Superbike 110/70-17 in mescola SC1 e al posteriore Diablo Superbike 140/70-17 in mescola SC1, la stessa fornitura prevista per le moto del Campionato Mondiale World Supersport 300.

Il calendario gare che prevede dodici gare in sei Round all’interno del calendario del Campionato Mondiale Superbike:

  • 23-24 Aprilie, Assen
  • 7-8 Maggio, Estoril
  • 11-12 giugno, Misano
  • 3-4 settembre, Magny-Cours
  • 17-18 settembre, Catalunya
Next Post

Agnellotreffen 2021 posticipato a febbraio

Per garantire una migliore e più sicura riuscita dell'evento Moto Raid Experience posticipa l'Agnellotreffen a febbraio. Per garantire una sicurezza maggiore durante l'appuntamento, l'accesso sarà garantito solo a chi avrà effettuato la pre-iscrizione e le quote di chi non riuscirà a partecipare potranno essere congelate.
Agnellotreffen

Iscriviti alla newsletter