Nuovi pneumatici junior per l’extreme enduro da Mitas

Redazione

Mitas aggiunge i pneumatici per motociclette junior alla sua gamma di extreme enduro, con nuove misure progettate per motociclette da 50 cc a 85 cc.

Mitas aggiunge i pneumatici per motociclette junior alla sua gamma di extreme enduro, con nuove misure progettate per motociclette da 50 cc a 85 cc. Gli pneumatici Mitas assicurano aderenza e stabilità in tutte le condizioni che il pilota può affrontare. Grazie alle loro caratteristiche di maneggevolezza e aderenza, possono essere utilizzati sia dai principianti che dai piloti esperti.

Gustavo Pinto Teixeira, Vice presidente Two Wheels and Specialty Tyres, spiega: “Siamo sempre stati in prima linea nell’extreme enduro e siamo il primo produttore ad aggiungere misure junior a questa gamma di pneumatici. Per la prima volta, i giovani piloti avranno la possibilità di utilizzare pneumatici progettati per l’extreme enduro sin dall'inizio della loro carriera agonistica. Sono convinto che questa aggiunta aiuterà molti giovani talenti a crescere e diventare piloti di successo.”  

Lo sviluppo di queste misure è stato possibile grazie alle conoscenze che Mitas ha acquisito nel corso di decenni e ai continui test sul campo con numerosi top rider dell’extreme enduro. Il collaudatore sudafricano Tristan Hedgcock afferma: “Ciò che mi ha davvero colpito di più è la versatilità del pneumatico su tutti i terreni. Dal fango alla roccia e alla foresta, i giovani motociclisti di hard enduro di tutto il mondo hanno ora degli pneumatici che li porteranno dove vorranno."

Modelli e dimensioni disponibili:

Anteriore

Posteriore

70/100-19 42M TT

TERRA FORCE-MX MH Super*

90/100-16 51M TT

TERRA FORCE-MX MH Super soft**

90/90-14 40M TT

C-21 Super*

90/100-12 46M TT

C-20 Super soft**

Hits: 11

Next Post

Alpinestars porta la tecnologia airbag anche nell'off-road

La tecnologia airbag continua a farsi strada nell'industria motociclistica. Lampante dimostrazione è il lancio, da parte di Alpinestars, del nuovo Tech-Air Off-Road airbag system, dedicato appositamente ai piloti di rally. Già usata dai piloti sponsorizzati dall'azienda di Treviso dal 2008, la nuova versione dedicata al consumatore sta venendo ora offerta a tutti i piloti della Dakar, che ha reso l'airbag obbligatorio per tutti gli iscritti.

Iscriviti alla newsletter