Idee regalo natale 2021 da Tucano Urbano

Valerio Garagiola

Se per il natale 2021 si corre alla ricerca del regalo ideale per l’amico che usa le due ruote anche in inverno, con Tucano Urbano si fa centro

Trovare il regalo di natale perfetto è davvero difficile, specialmente se il destinatrario è un'utente che usa la moto tutto l'anno. In questo natale 2021 però Tucano Urbano propone una gamma di prodotti che possono rendere felici chiunque. 

Tra i vari prodotti che l'azienda milanese vanta nel suo catalogo, Airscud (399 Euro, maniche Airscud 99 Euro, giacca completa a 479 Euro) sarebbe sicuramente un regalo apprezzatissimo. Indossabile sotto o sopra alla giacca, tramite l’esclusivo sistema brevettato Arm Link, Airscud è trasformabile in una giacca certificata CE in classe A. Inoltre è in grado di rilevare il rischio e di completare il gonfiaggio in meno di 60 millisecondi, grazie alla potenza artificiale della centralina In&box, il cervello tecnologico sempre connesso ideato dall’azienda francese In&motion. Gli aggiornamenti costanti, possibili grazie alle esperienze di migliaia di utenti in tutto il mondo fa sì che Airscud garantisca la migliore protezione negli spostamenti quotidiani. E ciò che rende possibile questa sicurezza progressiva è il noleggio o l’acquisto della In&box, attivabile con diverse formule a partire da 10 Euro al mese.

Altro articolo molto interessante è la Tucanorak (64,90 Euro), la prima giacca nata per il sistema Termoscud di Tucano Urbano: collegando i due pezzi, è possibile creare una barriera antipioggia tra il corpo del pilota e il coprigambe stesso permettendo alla pioggia di scorrere sul Termoscud, senza infiltrarsi tra la pettorina del coprigambe e l’antipioggia. Ha inoltre un taglio molto lungo sul retro, così da avvolgere fianchi e bacino, e proteggere dagli schizzi d’acqua che arrivano dai lati e da dietro. Ed è pratico:in tre semplici mosse, si è pronti ad affrontare anche gli acquazzoni. Basta sollevare il lembo destro della tasca frontale; infilare la pettorina del Termoscud sotto alla tasca; e richiudere inf ine il lembo della pettorina.

Un articolo adatto per tutto l'anno è il casco demi-jet El Fresh (95,90 Euro). La calotta, in policarbonato stampato, ha un design che evidenzia sia lo stile urbano contemporaneo quanto quello tipico Tucano Urbano. Segno distintivo sono le prese d'aria, che oltre a donare sportività e aerazione al casco, possono essere ricoperte con delle placchette (9,90 Euro nere; 14,90 Euro nelle versione colorate), che permettono di trattenere il calore durante i mesi più caldi. Le sette varianti cromatiche del casco, assieme alle ben nove delle placchette, fanno si che El Fresh sia ampiamente personalizzabile.

Per chi non sopporta il freddo alle mani, Tucano Urbano propone i guanti certificati CE e riscaldati Handwarm (199 Euro). Dotati di imbottitura termica Primaloft, sono dotati di batteria interna, con durata di 4 h a 65 gradi, riscaldando palmo e dita. Inoltre, sono dotati di membrana interna 100% impermeabile e traspirante; le protezioni morbide sulle nocche e l'inserto in D3O sul palmo provvedono alla protezione della mano.

Next Post

DRE 2022, è già tutto pronto per la prossima stagione

Nella lista delle cose da fare nel prossimo anno, sicuramente un corso DRE 2022, stradale o pista, deve stare nella parte alta del foglio

Iscriviti alla newsletter