MV Agusta e QJ Motor per il mercato cinese

Valerio Garagiola

Il mercato motociclistico mondiale vanterà una nuova collaborazione tra il brand italiano MV Agusta e QJ Motor, colosso cinese ben noto ai più

MV Agusta Motor continua a ritmo spedito la sua campagna di espanzione, annunciando una nuova partnership con QJ-Motor Co. per la distribuzione delle moto del proprio marchio in Cina. QJ Group è uno dei più importanti produttori e distributori sul mercato cinese delle due ruote, con una presenza capillare sul territorio. Inizialmente l’accordo riguarderà la distribuzione di modelli MV Agusta attraverso l’imponente rete nazionale di concessionari QJ, che garantirà inoltre ai clienti cinesi alti standard di assistenza. In una seconda fase la collaborazione si svilupperà anche sul piano industriale. Non si escludono nuovi interessanti modelli.

QJ-Motor Co. parte del Geely Technology Group, è uno dei più importanti produttori di motociclette e motori in Cina, con una estesa presenza commerciale nella regione. Fondata nel 1985, possiede diversi marchi, tra i quali Benelli, QJMOTOR, Molinks & Dolnnext. QJ-Motor Co.

Dopo il successo della fase di lancio, QJ rileverà ora i sette negozi monomarca esistenti, coi relativi centri assistenza, espandendo la rete vendita con ulteriori 21 negozi nell’arco di 12 mesi, con lo scopo di accrescere rapidamente e in modo significativo la presenza e la visibilità di MV Agusta sul mercato cinese. QJ ha una considerevole esperienza del settore e non è nuova alla gestione di marchi internazionali di prestigio.

Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A:

Sono lieto di questo accordo con QJ per la seconda fase della nostra espansione su mercato cinese. È un progetto a lungo termine molto ambizioso che renderà, nei prossimi 5 anni, MV Agusta il primo marchio motociclistico italiano premium in Cina. QJ è uno dei primi operatori globali in termini di dimensioni, presenza su mercato e standard qualitativi. Sono sicuro che con un alleato così solido raggiungeremo, e possibilmente supereremo tutti i nostri obiettivi molto rapidamente. Stiamo inoltre sviluppando un’importante collaborazione sul fronte industriale, di cui parleremo molto presto.

Dongshao Guo, General Manager di Qianjiang Motor Co:

Ringraziamo MV Agusta per aver scelto noi per questa partnership strategica. MV Agusta è un marchio famoso nel mondo con una storia importante, ma è anche un amico di vecchia data e un partner di Qianjiang Motorcycle. Questa collaborazione non rappresenta solo l’unione commerciale delle due parti, ma anche il riconoscimento reciproco delle idee e della forza di entrambi i marchi. Ci auguriamo di continuare a lavorare assieme in futuro per portare ai clienti cinesi ancora più moto di alta gamma, alla moda, facili da gestire e divertenti da guidare. Puntiamo a rendere il mondo delle due ruote sempre più libero, più verde e più appassionante.

Next Post

Nuova valigia monokey K VECTOR di Kappa

K’VECTOR Monokey, ultimo dei modelli presentati da Kappa, fa della versatilità un punto di forza dando differenti possibilità di utilizzo a chi la possiede. I motociclisti possono acquistare una sola valigia e montarla a piacere, previo montaggio degli adeguati supporti, sia lateralmente sia come bauletto posteriore.
k-vector-kvc35n
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)