Motul, soluzione taylor made per CBR1000RR-R

Valerio Garagiola

Il riferimento della lubrificazione moto Motul crea per la nuova superbike Honda un nuovo olio motore specifico per le competizioni

L'olio motore, come abbiamo scoperto sulla nostra pelle, è fondamentale per mantenere performance ottimali e affidabilità costante. Motul, colosso francese della lubrificazione impegnato attivamente nelle competizioni auto e moto, ha creato una nuova gradazione dalla nota gamma 300V Factory Line, dedicata alle competizioni motociclistiche.
Il nuovo Motul 300V Factory Line Racing Kit Oil 2376H 0W-30 Ester Core è un lubrificante creato nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Kawasaki, in Giappone, in stretta collaborazione con Honda per essere adottato sulla nuova Honda CBR 1000 RR-R con KIT HRC. Questo nuovo lubrificante è già in uso sulle moto impegnate nel Mondiale Superbike e nel Mondiale Endurance, portando alla vittoria il team F.C.C TSR Honda France nell’edizione 2020 della 24 Heures Motos a Le Mans; precedentemente, è stato testato nell' All Japan Road Race Championship.

 

Attualmente, il nuovo Motul 300V Factory Line Racing 0-30W è adatto solo per il motore della 4 cilindri Honda con KIT HRC, ma non si esclude, nel futuro, applicazioni adatte ad altre moto in commercio. Il fatto che Motul sottolinei la specificità del suo prodotto è molto importante; i clienti e gli appassionati potranno, grazie a dei seminari online organizzati dalla stessa Motul Italia, avere spiegazioni al riguardo e risposte a qualsiasi domanda riguardanti il mondo dei lubrificanti e dei prodotti tecnici.

 

 

Hits: 1

Next Post

Givi Seatlock, il tanklock per la sella.

Givi presenta il suo nuovo aggangio universale per la sella: S430 seatlock. Un accessorio di estrema comodità, pensato soprattutto per chi possiede moto sportive ma che si adatta anche alle altre tipologie di moto. Il suo utilizzo è chiaro: liberare le vostre carenate (o anche naked) dall'ingombro della borsa sul serbatoio quando si viaggia da soli così da non aver intralci durante la guida.

Iscriviti alla newsletter