Moto Guzzi Experience 2021: aperte le iscrizioni

Cesare Marescotti

Sei incredibili appuntamenti on the road con i modelli di Moto Guzzi. Le tappe toccheranno Sardegna, Toscana, dolomiti, fino ad arrivare ai balcani e alla Tunisia. A fare da ciliegina sulla torta per gli amanti dei modelli della casa di Mandello durante questa esperienza è stato inserito il viaggio del centenario con destinazione Capo Nord.

Sul sito ufficiale di Moto Guzzi sono finalmente aperte le iscrizioni alla Moto Guzzi Experience 2021 che, nell’anno del centenario della casa di Mandello del Lario, propone un calendario di appuntamenti coinvolgente, emozionante e che incarna i più autentici valori di Moto Guzzi quali passione per le due ruote, amicizia, scoperta del territorio e gastronomia.

moto guzzi experience

Dalla sua nascita, nel 2017, Moto Guzzi Experience offre avventure in sella alla gamma delle bicilindriche lariane, attraversando strade e luoghi meravigliosi, in grado di regalare emozioni autentiche a tutti i motociclisti amanti dell'avventura.

Ad affiancare i primi tre tour italiani, dal 25 al 31 Maggio sulle bellissime strade sarde, dal 23 al 26 Luglio sulle Dolomiti e, dedicato unicamente alle Moto Guzzi V85 TT, dall’1 al 4 ottobre tra i paesaggi della Toscana, sono previste tappe internazionali, dal 3 al 10 Luglio nei Balcani e una avventurosa esperienza in Tunisia, dal 9 al 18 ottobre.

Nell’anno del centenario Moto Guzzi arriva la chicca: un viaggio divenuto simbolico per i motociclisti, un traguardo che ogni appassionato vorrebbe raggiungere almeno una volta nella vita: il mitico raid a Capo Nord, reso celebre nel 1928 proprio da Giuseppe Guzzi, fratello del fondatore Carlo, in sella alla Moto Guzzi GT 500 Norge.

moto guzzi experience

Ecco quindi che la, già emozionante, Moto Guzzi Experience 2021, acquisisce un valore mistico grazie al “Viaggio del Centenario” che metterà i partecipani in condizione di assaporare le stesse emozioni vissute da Giuseppe “Naco” Guzzi, superare il Circolo Polare Artico e raggiungere le mitiche coordinate 71° 10’ 21”, Nordkapp, nella maniera più coinvolgente, spensierata e autentica possibile: in sella a una moto “made in Mandello”. Ventisette giorni “on the road”, dal 17 agosto al 12 settembre, attraversando gli splendidi paesaggi del Nord Europa e condividendo il viaggio con altri appassionati Guzzisti. Un’esperienza unica che non potrà che concludersi allo stabilimento di Mandello del Lario, proprio durante le GMG, Giornate Mondiali Moto Guzzi, nel cuore dei festeggiamenti per i primi 100 anni dell’Aquila.

moto guzzi experience

In ogni tappa della Moto Guzzi Experience i partecipanti avranno l’opportunità di godere della rinnovata gamma di modelli Moto Guzzi, tra cui le nuove Moto Guzzi V7, Moto Guzzi V9 e la Moto Guzzi V85 TT.

È confermata la speciale formula all inclusive, uno dei tanti motivi del successo di Moto Guzzi Experience: il pacchetto turistico comprende il trattamento in pensione completa con pranzi lungo i tragitti e cene presso le location individuate, l’utilizzo delle moto, il carburante, e ogni tipo di assistenza lungo il viaggio.

La Moto Guzzi Experience non si rivolge soltanto ai fedeli Guzzisti di The Clan, ma è aperta a tutti i motociclisti desiderosi di avvicinarsi all’universo dell’Aquila di Mandello.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web Moto Guzzi, oltre che sul sito dedicato alla community The Clan.

Next Post

Turismo Veloce e Superveloce, ora Euro 5 e molto altro

Anche la gamma MV Agusta Turismo Veloce e Superveloce riceve aggiornamenti per la normativa Euro5, ma la casa di Varese ha fatto ben altro
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)