MOARD: il salotto del moto design

Taglio del nastro venerdì 3 maggio 2019 per la prima edizione del MOARD, il salone internazionale di moto design, in corso a Milano. Da venerdì 3 a domenica 5 maggio, il Palazzo del Ghiaccio si trasforma in salotto per ospitare produttori mondiali, designer e innovatori, in un racconto sensoriale di esperienze in sella alla motocicletta.

Taglio del nastro venerdì 3 maggio 2019 per la prima edizione del MOARD, il salone internazionale di moto design, in corso a Milano. Da venerdì 3 a domenica 5 maggio, il Palazzo del Ghiaccio diventa salotto per ospitare produttori mondiali, designer e innovatori, in un racconto sensoriale di esperienze in sella alla motocicletta.

Si tratta del primo salone al mondo, tracciato sul design della motocicletta. Uno spazio speciale nato per illuminare aspetti meno conosciuti del mondo delle due ruote. Design, sviluppo, tecnologia e tante innovazioni che disegnano oggi la mobilità di domani.

MOARD (www.moard.it) è l’acronimo di Motorcycle Arts & Designersed è la prima esposizione, interattiva ed emozionale, che dettaglia il processo, creativo e tecnologico, necessario a forgiare i più romantici tra i mezzi di trasporto.
L’idea nasce da Emanuela Von Dutch Conti, motivata project manager delle due ruote, che ha concepito MOARD con il supporto produttivo del socio Giulio Costantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, e con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles.

Insieme al marchio statunitense, tra i produttori mondiali presenti sul palco di MOARD, sono pronti a svelare il dietro le quinte dei propri modelli, anche: Ducati, Yamaha, Honda, Rizoma, SC-Project e Vemar.

Un’altra anteprima arriva da Monster reparto corse, che espone a Milano la replica MEYM46 2019 di moto e casco del più amato tra i motociclisti: il neo quarantenne Valentino Rossi.

Ma chiamano a raccolta gli appassionati delle due ruote a MOARD, anche: i designer e i progettisti di esemplari unici, gli studenti italiani che competono con le eccellenze del mondo e gli innovatori che, fin da adesso, disegnano i veicoli elettrici che guideremo nel futuro e non solosu strada.

La superficie espositiva di 5330 mq dello storico Palazzo del Ghiaccio di Milano (via Piranesi 14, 20137 Milano), accoglie le proposte degli oltre 30 espositori che hanno scelto il nuovo formato con cui raccontare l’universo della moto.

Per allietare il primo fine settimana di maggio, MOARD ha in programma anche un ricercato “Percorso di Design del Gusto”, curato in prima persona dallo chef Gabriele Ciocca: al 1° piano e sulla terrazza, sette chef e numerose realtà della cucina e della ristorazione, propongono ai visitatori una nuova concezione di esperienza sensoriale di qualità, ispirata all’universo della moto. I tre giorni della manifestazione prevedono altrettante aperture serali, con orari fino alle 22: musica e dj-set di artisti italiani ed europei, oltre che ospiti e nomi noti, accomunati dalla passione per la motocicletta.

IED Milano è il Partner Universitario Istituzionale della manifestazione, mentre la media partnership è affidata a Moto.it e le esperienze multimediali sono progettate insieme a Bepart, Partner Tecnologico dell’evento, già creatore museo di realtà urbana aumentata di Milano.

Next Post

200 Miglia Imola Revival 3/4/5 Maggio 2019 Imola

Taglio del nastro venerdì 3 maggio 2019 per la prima edizione del MOARD, il salone internazionale di moto design, in corso a Milano. Da venerdì 3 a domenica 5 maggio, il Palazzo del Ghiaccio diventa salotto per ospitare produttori mondiali, designer e innovatori, in un racconto sensoriale di esperienze in sella alla motocicletta. Si tratta del primo salone al mondo, tracciato sul design della motocicletta. Uno spazio speciale nato per illuminare aspetti meno conosciuti del mondo delle due ruote. Design, sviluppo, tecnologia e tante innovazioni che disegnano oggi la mobilità di domani. MOARD (www.moard.it) è l’acronimo di “Motorcycle Arts & […]
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)