MIVV M3: dalla Moto3 alla pista

Antonella Tramontano

Il nuovo scarico Racing M3 di MIVV apre il 2019 all’insegna della pista: il suo ingresso alla Categoria Moto3, come partner tecnico del Team Sneapers (per il quale corrono Fenati e Arbolino) è accompagnato dall’arrivo sul mercato del nuovo terminale racing dal nome evocativo, appositamente pensato per soddisfare l’interesse degli appassionati che frequentano i circuiti.

Il nuovo scarico Racing M3 di MIVV apre il 2019 all’insegna della pista: il suo ingresso alla Categoria Moto3, come partner tecnico del Team Sneapers (per il quale corrono Fenati e Arbolino) è accompagnato dall’arrivo sul mercato del nuovo terminale racing dal nome evocativo, appositamente pensato per soddisfare l'interesse degli appassionati che frequentano i circuiti.

Lo scarico M3 viene al momento proposto in tre versioni: Carbonio, Inox Black e Inox Natural. La casa produttrice non esclude la possibilità di aggiungere la versione Titanio prossimamente.

La vocazione di questo nuovo terminale dal look aggressivo è la velocità; le sue applicazioni privilegiano sportive e naked. Esteticamente e tecnicamente è molto, molto vicino agli scarichi realizzati per i Campionati Moto2 e Moto3 2019 e coerentemente MIVV lo propone in versione racing… ma l’omologazione Euro 4 per utilizzo stradale è prevista per diverse applicazioni.

Le dimensioni compatte e il sound accattivante dell’M3 sono supportate da un progetto tecnico importante, che punta al miglioramento delle performance del motore.

M3 Inox Natural è caratterizzato da un corpo in acciaio spazzolato con effetto “pearled” ottenuto tramite un complesso processo di finitura.
M3 Inox Black punta sull’effetto “Black Moon”. In questo caso l’aggressiva finitura finale è prodotta tramite una verniciatura a base ceramica.
M3 Carbon presenta un corpo centrale in carbonio lucidato che definisce un look particolarmente high tech.

Per tutti la tecnologia è al top. Il tubo forato interno adotta il layout utilizzato in moto3 per migliorare il flusso dei gas e di conseguenza le prestazioni del motore.
Dal punto di vista estetico/costruttivo vanno evidenziati il marchio MIVV laserato e la griglia protettiva sul fondello di uscita.
Il nuovo terminale si fissa al telaio moto tramite una staffa dedicata, fornita a corredo.

M3 di MIVV è la risposta alla richiesta, non soltanto italiana, di montare componentistica adatta alla pista a un prezzo competitivo rispetto alle attuali proposte presenti sul mercato. L’elenco di modelli di moto che potranno adottarlo sarà costantemente incrementata dal marchio. La prima gamma comprende Ducati Monster 1200 e 821, Honda CB 1000R, Kawasaki Z900, Z125 e Ninja 650, Suzuki GSX-R 1000 e l’ultima Aprilia Tuono V4.

PREZZI AL PUBBLICO A PARTIRE DA: M3 Carbonio 292 euro; M3 Inox Black 268 euro; M3 Inox Natural 244 euro.

Next Post

Numerose le novità del nuovo Codice della strada tra divieti e sanzioni

Modifiche al Codice della strada, novità per la circolazione in autostrada, uso di dispositivi elettronici e sanzioni. No ai 150 km/h in autostrada. Vediamo quali sono le novità previste, c'è tempo fino al 3 Giugno per eventuali emendamenti
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)