Terra Force-R: seconda partnernship tra Mitas e KTM

Cesare Marescotti

Mitas riesce a impressionare KTM con le sue gomme e la casa austriaca sceglie le nuove Terra Force-R per equipaggiare la sua nuova 1290 Super Adventure S, l’enduro stradale austriaca più potente di sempre.

Mitas, parte del Gruppo Trelleborg, stringe una partnership con KTM Sportmotorcycle GmbH per equipaggiare la KTM 1290 Super Adventure S 2021 con gli pneumatici Mitas Terra Force-R. Questa è già la seconda accoppiata Mitas approvata da KTM come primo equipaggiamento per le sue moto. Le prime gomme del marchio sloveno a convincere gli ingeneri austriaci, sono state le E-07 montate sul KTM 690 ENDURO R 2019, che sono valse a Mitas il premio KTM Supplier Excellence Award 2019.

Terra force

La stessa visione sui prodotti ad alte prestazioni e la passione per l'avventura sono quello che unisce Mitas e KTM e che, insieme alla qualità delle gomme, ha convinto la casa austriaca a equipaggiare il loro modello Adventure più potente. I 160 CV e 138 Nm di coppia erogati dal "1290", uniti all'agilità della ciclistica, richiedono il supporto di un pneumatico altrettanto performante, come sostiene Gustavo Pinto Teixeira, Vice President Two Wheels and Specialty Tires.

Le dimensioni degli pneumatici equipaggiati sulla nuova enduro stradale di Mattighofen sono 120/70ZR19 60W TL per l'anteriore e 170/60ZR17 72W TL per il posteriore. I Mitas Terra Force-R sono progettati specificamente come gomme adventure 90/10 (90% su strada e 10% fuoristrada), la soluzione ideale per i motociclisti alla ricerca di gomme in grado di essere in grado di sostenere velocità autostradali e, allo stesso tempo, di percorrere strade di campagna e terreni ghiaiosi, ogni volta che il desiderio di esplorare luoghi non raggiungibili attraversando strade asfaltate.

Terra force

Abbinando design e funzionalità del battistrada Mitas ha creato una gomma in grado di esaltare la bellezza della moto e, soprattutto, di garantire ottime prestazioni quando si tratta di trazione e frenata, anche su strade bagnate e a basse temperature. Performance dinamiche, reattività, manegevolezza, stabilità in rettilineo alle alte velocità e un alto livello di sicurezza sono tutte le caratteristiche ricercate dal produttore di pneumatici sloveno per le Terra Force-R.

Next Post

Arriva il nuovo showroom interattivo Wunderlich

Mitas, parte del Gruppo Trelleborg, stringe una partnership con KTM Sportmotorcycle GmbH per equipaggiare la KTM 1290 Super Adventure S 2021 con gli pneumatici Mitas Terra Force-R. Questa è già la seconda accoppiata Mitas approvata da KTM come primo equipaggiamento per le sue moto. Le prime gomme del marchio sloveno a […]
showroom interattivo Wunderlich

Iscriviti alla newsletter