Mitas: Ampliata la gamma degli pneumatici E-07

Edoardo Scepi

Entrambi i modelli rimangono del tutto intercambiabili e compatibili fra ruota anteriore e posteriore, consentendo quindi un livello di personalizzazione che sul mercato solo Mitas è in grado di offrire.

Mitas, parte del gruppo Trelleborg, amplia la sua offerta nel segmento trail/adventure del mercato delle motociclette e a grande richiesta reintroduce una serie di misure nella sua gamma E-07 da affiancare alla riuscita serie E-07+, dando così ai motociclisti una possibilità di scelta ancora maggiore in un settore molto dinamico.

Gustavo Pinto Teixeira, Vice President della Business Unit Two Wheels & Specialty Tyres, spiega: “L’E-07 è un autentico pneumatico per moto adventure, 50% da strada e 50% fuoristrada. Durante i suoi lunghi anni di servizio è sempre stato un oggetto del desiderio per i motociclisti adventure, in quanto combina le prestazioni e l’usura della guida su strada a quelle richieste per più avventurose escursioni fuoristrada. Grazie alla sua composizione resistente all’usura e alle sue prestazioni ottimali su strada e fuoristrada, l’E-07 rimane una delle scelte preferite da molti viaggiatori in giro per il mondo.”

L’E-07+ è uno pneumatico adventure, leader nella sua classe, 60% da strada e 40% fuoristrada. È adatto a chi guida generose moto adventure di grossa cilindrata e grande potenza, e a chi cerca alte prestazioni fuoristrada ma al contempo anche delle migliori prestazioni su strada. Ciò è garantito dalla trama del battistrada, che è orientata un po’ più alla strada rispetto all’E-07 originale. Il design con nervature più grandi fornisce molto spazio libero fra i blocchi del battistrada per disperdere sabbia, fango e acqua dalla zona di contatto, mantenendo al contempo una quantità di gomma sufficiente a garantire il contatto fra la strada e lo pneumatico in rotazione.

Alcune misure di E-07 e E-07+ sono disponibili anche nella versione “Dakar” (striscia di indicazione gialla) che presenta una carcassa rinforzata, una più alta resistenza alle forature e una composizione più dura. È ideale per i carichi più pesanti, i viaggi d’avventura più lunghi e le condizioni estreme.

Entrambi i modelli rimangono del tutto intercambiabili e compatibili fra ruota anteriore e posteriore (ad es. E-07 anteriore, E-07+ posteriore), consentendo quindi un livello di personalizzazione che sul mercato solo Mitas è in grado di offrire.

Tutte le versioni tubeless (TL) sia di E-07 che di E-07+ possono essere usate con la camera d’aria sui cerchi che la prevedono.

Misure disponibili:

Per ulteriori informazioni sulla gamma di prodotti Mitas, visitate il sito www.mitas-moto.com

 

Hits: 83

Next Post

La fase 2 nei concessionari Suzuki

I concessionari riaprono e Suzuki sfrutta tutta la tecnologia necessaria per mantenere alta la guardia contro l'attuale emergenza sanitaria

Iscriviti alla newsletter