METZELER svela il nuovo KAROO™ Street

Marco Riccioni

Monaco di Baviera (Germania), 10 gennaio 2018 – METZELER amplia la gamma di grande successo KAROO™ con l’introduzione del prodotto per utilizzo stradale KAROO™ Street . Il nuovo pneumatico da enduro offre ottime prestazioni su strada anche sul bagnato e, al contempo, mantiene un aspetto aggressivo grazie al disegno battistrada tassellato che garantisce trazione in off-road.

Nuovo METZELER KAROO Street 
Gli amanti di adventure, “enduro street” e dual purpose al giorno d’oggi ricercano sempre più mezzi in grado di comportarsi come motociclette da turismo quando utilizzate su asfalto pur senza rinunciare a doti fuoristradali. Nel rispondere a queste esigenze di mercato il pneumatico METZELER KAROO™ Street   si caratterizza per essere un prodotto con un look off-road, in linea con l’estetica di questo tipo di motociclette, e al contempo in grado di offrire eccellenti prestazioni su strada, sia su asciutto che su bagnato.
 
Il pneumatico METZELER KAROO™ Street è stato sviluppato proprio per l'ultima generazione di motociclette adventure, enduro di grossa cilindrata e dual purpose. Queste motociclette sono in grado di affrontare anche percorsi sterrati e con il pneumatico KAROO™ Street possono ora effettuare dei lunghi viaggi su strada dove un buon chilometraggio, stabilità e comfort sono fondamentali per tutto il ciclo di vita del pneumatico.

Progettata per tutti i tipi e livelli di attività cross-country, la famiglia di prodotti KAROO™ del brand METZELER ora propone una gamma che contempla diversi utilizzi, dal deserto all’asfalto. Il nuovo  KAROO™ Street sarà disponibile a partire da marzo 2018.
– KAROO™ Street , combinazione perfetta di look fuoristradistico e agilità su strada.
– KAROO™ 3 , dedicato ai raid off-road e ai viaggi avventura
– KAROO™ Extreme , sviluppato per le competizioni rallistiche professionali

Queste le caratteristiche principali:
Agilità su strada: il pneumatico KAROO™ Street garantisce maneggevolezza e grip ineguagliabili tra i pneumatici tassellati grazie ai profili derivati dai pneumatici sport touring che offrono un comportamento dinamico su strada.
Grip e maneggevolezza sul bagnato: la sicurezza è accresciuta perché il grip è sempre presente anche in condizioni di bagnato grazie alle mescole ad alto contenuto di Silica che migliorano l'aderenza con l'asfalto bagnato.
Trazione in fuoristrada: grazie alla particolare disposizione dei tasselli e alla spaziatura variabile tra gli stessi, il pneumatico KAROO™ Street offre un eccellente trazione su strada sterrata in diverse condizioni, specialmente su sentieri argillosi e di terra compatta anche di lunga percorrenza.
Stabilità ad alte velocità: tasselli di grandi dimensioni abbinati ad una carcassa rigida permettono al pneumatico KAROO™ Street di offrire un’ottima stabilità anche alle alte velocità che si possono raggiungere su asfalto, anche con moto a pieno carico e con passeggero.
Chilometraggio elevato: il pneumatico KAROO™ Street offre un’elevata resa chilometrica, grazie a mescole particolarmente resistenti all'abrasione.

 

Next Post

PGM V8, supernaked da 334 cavalli

E' datata 2014, ma la PGM V8, finora ultima realizzazione di Pat Maloney, merita di essere citata tra le moto recenti con le caratteristiche più particolari, dal momento che il suo motore, un V8 di 2000cc, è stato realizzando accoppiando due bancate Yamaha R1 di metà degli anni Duemila. Il risultato è esplosivo: 334 cavalli e 214 Nm di coppia.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)