MERLIN e BSA Motorcycles insieme per una nuova linea di abbigliamento.

Edoardo Scepi

La collezione, distribuita in occasione del lancio della nuova motocicletta Gold Star, sarà composta sia da giacche protettive, jeans e guanti sia da a una linea di felpe con cappuccio e senza, t-shirt nonchè accessori vari.

Il marchio britannico di abbigliamento protettivo per motociclisti Merlin si è unito al marchio inglese BSA Motorcycles per lanciare una nuova ed originale linea di vestiario che coniughi al meglio i valori e gli stili di questi due iconici marchi inglesi.

 

La collezione, distribuita in occasione del lancio della nuova motocicletta Gold Star, sarà composta sia da giacche protettive, jeans e guanti sia da a una linea di felpe con cappuccio e senza, t-shirt nonchè accessori vari. Ogni articolo è marchiato con i loghi BSA e Merlin e simboleggia l'inizio di quella che si sperà sarà una fruttuosa collaborazione tra due nomi britannici molto apprezzati.

Le radici di BSA e Merlin affondano nel cuore di Birmingham, nel Regno Unito, dove entrambi i marchi creano ed innovano condividendo gli stessi valori fondamentali di originalità, indipendenza, self-expression ed autenticità. Gli obiettivi principali di Merlin sono in linea con l'offerta di BSA; ovvero uno stile senza tempo avendo sempre, però, ben chiaro il mantenimento di elevati standard tecnici mantenendo prezzi vantaggiosi per i clienti finali.

Dal momento in cui BSA ha annunciato il suo ritorno nel 2021, ha, da subito, voluto ampliare la sua offerta riguardo l'abbigliamento protettivo. La ricerca di un brand esperto in abbigliamento per motociclisti in stile Heritage, che potesse contribuire alla creazione della collezione, ha condotto alla Merlin.

James Franklin, direttore del marchio e dei prodotti di Merlin, ha commentato così: "In quanto marchio orgogliosamente britannico, abbiamo ritenuto opportuno collaborare con BSA per sostenere il loro rilancio. BSA è un nome familiare e siamo entusiasti di presentare questa gamma insieme a loro. Questa collezione permette sia ai piloti che ai fan di BSA di poter rappresentare due grandi nomi britannici e di sperimentare l'alta qualità che Merlin ha sempre fornito. Siamo orgogliosi di produrre questa collezione utilizzando il know out nonché i materiali di base della collezione Merlin come il cotone cerato Halley Stevenson, il Kevlar DuPont, le protezioni D3O e le cerniere YKK".

Ogni articolo della collezione è stato pensato e realizzato per affiancare il rilancio di BSA. La giacca in pelle Liberation è realizzata in morbida ed elastica pelle di vacchetta, molto comoda da indossare. Dotata di protezioni D3O su spalle e gomiti, Liberation include anche un gilet termico rimovibile da 100 g ed una cerniera per il collegamento a jeans predisposti.

La giacca Empire rappresenta i valori fondamentali di Merlin, con un esterno in cotone cerato Halley Stevensons per trasmettere la tradizionale sensazione che la maggior parte dei motociclisti retrò cerca. La membrana impermeabile fissa Reissa è abbinata a una membrana termica rimovibile da 150 g, mentre su spalle e gomiti troviamo, anche qui, la protezione D3O.

La camicia Sangster si ispira allo stile high-street con un esterno in cotone flanellato a scacchi disponibile in tre colori. Il tessuto a singolo strato rinforzato con le protezioni flessibili "Ghost" D3O su spalle e gomiti rendono il capo confortevole e sicuro.

Parlando di pantaloni, l'Olympia Riding Jean è realizzato in cotone elasticizzato, rinforzato con fibra di Kevlar da 220 g/m² e le immancabili protezioni della serie D3O per le ginocchia. La robusta cerniera di collegamento tra giacca e jeans consente di agganciare facilmente qualsiasi giacca BSA x Merlin.

A completamento della gamma di vestiario protettivo troviamo il guanto Browning, realizzato in pelle bovina di prima qualità e protezioni D3O sulle nocche. Altra caratteristica interessante la troviamo sui polpastrelli del guanto che essendo compatibili con gli schermi touch consentono di utilizzare facilmente smartphone e navigatori satellitari senza troppo stress.

 

Come anticipato oltre all'abbigliamento protettivo, BSA x Merlin offre interessanti capi anche per l'abbigliamento di tutti i giorni. Le felpe Heaths così come le t-shirt Birmingham sono realizzate in 100% cotone organico con morbide finiture. Completano la gamma un berretto e uno scaldacollo marchiati BSA.

L'abbigliamento BSA x Merlin è ora disponibile presso la Lukas Distribution, distributore del marchio BSA. Visitate il loro sito web per conoscere i rivenditori disponibili.

Next Post

Superbike 2023: a volte ritornano... DORNA e la questione dei 500 giri di Kawasaki

Ancora incertezze sul regolamento Superbike. A pochi giorni dall’inizio del mondiale Superbike 2023, non è ancora stato deciso se la Kawasaki potrà godere di una nuova omologazione ed avere i 500 giri in più.
kawasaki-rea-winter test 2022
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)