Marathon Airvented – da Wunderlinch due cupolini per il touring e la città con ventilazione regolabile

Riccardo Fanni

Marathon Airvented – da Wunderlinch due cupolini per il touring e la città con ventilazione regolabile, ideali per le giornate calde e le gite fuori porta

Il produttore tedesco di accessori Wunderlich, specializzato nel marchio BMW, ha rilasciato una nuova versione del suo famoso supporto Vario adattato allo schermo degli scooter C 400 X e C 400 GT.

Il cupolino Vario, con la sua efficienza protettiva, ha da tempo conquistato i motociclisti BMW GS appassionati di lunghi viaggi, soprattutto grazie ai suoi vantaggi in termini di personalizzazione della posizione del display. Questo successo ha motivato i progettisti di Wunderlich a trasferire la sua funzionale peculiarità anche sulla gamma di scooter BMW, tenendo in considerazione che i vantaggi di questo accessorio possono essere sfruttati anche nei viaggi urbani, dove la protezione dalla pioggia svolge un ruolo fondamentale. Ecco che da questa esigenza per i viaggi urbani è nata quindi questa nuova versione del supporto Vario, disponibile per la BMW C 400 X e C 400 GT.

Con questo meccanismo, l'altezza del parabrezza può essere regolata facilmente in una vasta gamma di possibilità, con la possibilità di sollevarlo fino a 60 mm rispetto alla posizione originale dello schermo della C 400.

Inoltre, il sistema consente anche di regolare l'inclinazione dello stesso, in modo che ogni utente possa scegliere la posizione più adatta ai propri gusti in termini di protezione dal vento e dalle intemperie.

I cambi di posizione vengono effettuati comodamente e rapidamente, nel giro di pochi secondi, anche indossando i guanti, per ad esempio adattare la protezione alle situazioni in cui il conducente è accompagnato da un passeggero.

Il meccanismo di regolazione e fissaggio è realizzato in acciaio inossidabile, anodizzato nero e ha un design robusto e ben studiato. La sua installazione non è complessa, per sfruttare i punti di fissaggio originali della BMW C 400 X e C 400 GT. Il suo prezzo è di 99 euro e include una garanzia di cinque anni. Ulteriori informazioni sul sito Web di Wunderlich.

 

Hits: 16

Next Post

Nuova Honda CBR 600 RR: verrà svelata il 9 agosto?

La Honda CBR 600 RR è ancora in vendita in molti mercati mondiali e sembra che, a brevissimo, possa arrivare in una veste rinnovata. I rumour che arrivano dal Giappone indicano nel 9 agosto la data fatidica, che potrebbe però coincidere con il lancio di una moto completamente nuova, la CBR 600 RR-R, compatibile con le norme Euro 5.

Iscriviti alla newsletter