Louis Moto Vanucci VSJ-2: in pelle e per tutti (anche fuori taglia)

Valerio Garagiola

Vanucci VSJ-2 sarà un capo di sicuro interesse per chi non bada al brand e vuole un capo tecnico di sostanza, specialmente se l’utenza non è filiforme

Rinunciare ai capi in pelle, per un motociclista, è una eresia anche se ci sono 30 gradi atmosferici. Lo sa bene Louis Moto (realtà tedesca che abbiamo imparato ad apprezzare anche grazie a lavorazioni special), che ha appena presentato la giacca in pelle bovina dal taglio sportivo Vanucci VSJ-2. Pensata per non passare inosservati ma adatta anche all'uso di tutti i giorni, è caratterizzata da un taglio leggermente più lungo nella parte posteriore, per massimizzare la protezione della parte posteriore del busto. Altro punto che la distingue dalla massa è l'abbondante presenza di materiale elasticizzato, specialmente sulle braccia, che va a sostituire cinghie o velcro.

 

Vanucci VSJ-2 si inserisce nella fascia di prezzo premium (prezzo di lancio 349,99 Euro, per poi passare a 399,99 Euro) e la scheda tecnica giustifica il prezzo: protezioni Super Schield HTP rimovibili su spalle e gomiti (queste regolabili in altezza), doppi strati di pelle su spalle e gomiti, predisposizione all'installazione del paraschiena Super Shield HTP, cuciture di sicurezza conformi alla ISO 4916 e inserti in materiale riflettente 3M. Giacca con protezioni di livello, ma anche molto pratica, grazie a 5 tasche ( due interne, due esterne e una tasca portadocumenti). Completano la dotazione il collo morbido in neoprene e la possibilità di poter collegare la giacca a diversi tipi di pantaloni della gamma Vanucci. 

Altro punto forte che rende Vanucci VSJ-2 appetibile anche per gli utenti fuori standard è la gamma taglie: la cromia nera è disponibile in 20 taglie (dalla 24 alla 110), mentre le altre tre cromie sono disponibili in sole sei taglie. Fino ad oggi, nessun brand ha pensato agli utenti più corpulenti dedicando un capo in pelle; ottima trovata per conquistare fette di mercato inesplorate.

Next Post

GSX-S950: la nuova mille di Suzuki, anche depotenziata

Chi l'avrebbe mai detto, una naked 1000 4 cilindri disponibile anche in versione depotenziata! Suzuki lascia tutti di sasso con la nuova GSX-S950

Iscriviti alla newsletter