La pelle di Tucano Urbano per l’autunno

Valerio Garagiola

Dopo una calda stagione estiva, è tempo di indossare abbigliamento adatto anche alle temperature più fresche; Tucano Urbano propone i suoi capi in pelle

Ora che iniziano le prime mattinate più fresche, è tempo di lasciare in armadio la giacca estiva: si sente la necessità di indossare un capo più pesante al massimo ed uno più leggero per il pomeriggio o per quando si esce dall'ufficio. Per soddisfare questa richiesta, la pelle è il miglior compromesso e Tucano Urbano propone per la collezione autunnale alcuni capi in pelle dallo stile urban

In primis, la giacca Rivs (349 Euro, taglie dalla S alla 3XL), certificata CE e realizzata in pelle ovina combina l ’essenzialità estetica alla funzionalità: è infatti dotata di lunghi inserti elastici sui fianchi per una migliore vestibilità e di un gilet termico interno removibile. Sono presenti cerniere in metallo con flap salva serbatoio antigraffio su quella centrale, sulle tasche interne ed esterne, sulle regolazioni di collo e polso.

 

Il modello Pel 2G (319 Euro, taglie dalla S alla 3XL, disponibile anche il modello femminile Pellette 2G) è invece proposto in pelle di capra, con fodera in tessuto a micro-quadri e rete, cerniere idrorepellenti e inserti imbottiti trapuntati su spalle e gomiti. In linea con le attuali tendenze, Pel 2G è corredata di due patch ricamate intercambiabili, da posizionare sul petto. Due i colori disponibili per lui: nero e marrone; solo nero per lei.

Le giacche possono essere abbinate a modelli di guanto adatti per l'uso quotidiano e 365 giorni all'anno. I modelli Krill e Will, entrambi certificati CE, sono compatibili touchscreen e costruiti con una combinazione di pelle e tessuti tecnici.

 

Krill (59.90 Euro, taglie dalla XS alla 3XL ) ha un morbido palmo in pelle di capra, mentre i l dorso è in tessuto elasticizzato, con la zona nocche, falangi e mignolo in soft shell ; è dotato di protezione CPS morbida omologata sulle nocche, di inserto morbido CPS sul palmo e di inserti imbottiti sulle dita; è infine caratterizzato dal polsino in neoprene con stampe siliconiche e interno dita a contrasto. 
Will (59.90 Euro, taglie dalla XS alla 3XL) invece va a coprire i polsi della giacca; anch’esso è dotato di protezione CPS morbida omologata sulle nocche, ma dal design più urbano e da una costruzione particolare che vede la pelle di capra alternarsi allo scamosciato sintetico sul palmo e al jersey elasticizzato sul dorso.

Hits: 2

Next Post

Cromie metallic per le Kawasaki Z900, Z1000SX e Vulcan S my21

Alcuni modelli della gamma Kawasaki 2021 iniziano a farsi vedere, con aggiornamenti che riguardano principalmente le cromie, ora con toni metallic

Iscriviti alla newsletter