KTM 450 Rally Replica my 2021, si può acquistare

Valerio Garagiola

Per chi sogna una moto come quelle della Dakar, KTM offre la propia Race Replica my2021, solo per pochi fortunati e facoltosi enduristi

La KTM 450 Rally Replica è la moto da rally che ha raccolto maggiori successi e maggior approvazione da tutti i mercati. Frutto di uno sviluppo costante che l’ha portata a farsi volere nelle più importanti competizioni internazionali, la my2021 sarà disponibile a partire dal prossimo settembre con importanti aggiornamenti al cambio.

La moto, negli ultimi anni, è stata sviluppata in gara da piloti del calibro di Toby Price, Matthias Walkner e Sam Sunderland, che hanno vinto ben 4 volte alla Dakar tra il 2016 e il 2019. Sulla base delle indicazioni dei piloti ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team è nata la KTM 450 Rally Replica my2021, realizzata in serie limitata (85 esemplari in tutto il mondo, in vendita a oltre 30.000 Euro) e dedicata ad utenza ultra specializzata.

La 450 Rally Replica è spinta da un motore monocilindrico SOHC a iniezione elettronica da 450 cc, inserito in un telaio a traliccio in acciaio al Cromo-Molibdeno specificamente sviluppato per i rally. Le componenti tecniche sono di assoluto livello, come la forcella WP XACT PRO a cartuccia chiusa da 48mm, dotata della sofisticata tecnologia Cone Valve e il monoammortizzatore WP XACT PRO, entrambi completamente regolabili. Anche la parte aerodinamica, così come le sovrastrutture e l’ergonomia, sono state sviluppate per garantire velocità ed efficienza su qualunque terreno.

Le novità di maggior rilievo per il my2021 riguardano la taratura più rigida delle sospensioni, per affrontare al meglio le asperità, e il nuovo cambio, realizzato da Pankl Racing in stretta collaborazione con KTM Rally, che garantisce un incremento dell’affidabilità del motore e maggiori performance grazie a rapporti più lunghi, gli stessi utilizzati sulle moto ufficiali.

Stefan Huber, Direttore tecnico del Red Bull KTM Factory Racing Rally Team: 

Lo sviluppo non si ferma mai! Siamo orgogliosi della KTM 450 Rally Replica 2021. Con questo modello abbiamo definito uno standard molto elevato e offriamo ai clienti un prodotto del tutto vicino alle moto ufficiali che prepariamo per affrontare i rally più duri al mondo. Come da tradizione, ogni miglioria introdotta sulle moto da gara viene riportata sul prodotto di serie, ciò significa che la versione 2021 rappresenta il meglio della produzione disponibile oggi sul mercato. La struttura del cambio e la configurazione dei rapporti faranno la differenza per i piloti che vogliono spingere al massimo la KTM 450 Rally Replica. Corriamo per vincere e per creare il miglior prodotto disponibile per quei Clienti che vogliono un prodotto al top delle prestazioni. Personalmente, non vedo l’ora di ammirarla in azione durante le competizioni del prossimo anno, Dakar 2021 compresa!”

Per chi fosse interessato a partecipare alla Dakar 2021, è possibile richiedere un pacchetto supplementare a pagamento che garantisce la manutenzione e l’assistenza durante la gara.

Next Post

MV Agusta: la nuova F4? Non prima del 2025

Timur Sardarov, n°1 di MV-Agusta, ha affermato come la nuova F4, la supersportiva di MV-Agusta, non arriverà sul mercato prima del 2025. L'azienda varesina è al momento impegnata su altri modelli, tra cui una nuova piattaforma 3 cilindri, oltre alle mono e bicilindriche motorizzate Loncin.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)