Kappa per la modern classic Triumph Speed Twin 1200

Valerio Garagiola

Tra le moto più apprezzate per l'uso quotidiano dentro e fuori le città, spiccano le modern classic, grazie alla loro caratteristiche tecniche (baricentro basso, masse concentrate nella parte bassa della moto, sella ben imbottita e posizione di guida neutra) e, come nel caso della nuova Triumph Speed Twin 1200, ad un motore pieno di coppia. Per renderla ancor più adatta all'uso quotidiano, Kappa ha creato una serie di accessori su misura.

 

Per chi volesse incrementare la capacità di carico, è disponibile il telaio tubolare posteriore KR6417 (135.50 Euro), con finitura nero lucido e utilizzabile come portapacchi oppure come supporto per piastra monokey K636, nel caso servisse un appoggio maggiore, compatibile con un eventuale top case. Kappa consiglia l'utilizzo del borsone della linea Rambler RB101 (90 Euro), realizzato in poliestere con spalmatura in PVC e fodera interna in nylon 190D estraibile e dotata di cuciture nastrate, per una miglior impermeabilità. Il borsone si fissa tramite le 4 cinghie a clip in dotazione e dispone di uno spallaccio imbottito e di una maniglia per un facile trasporto.

Per una miglior protezione aerodinamica, Kappa ha creato il cupolino fumé KA201 (71.50 Euro), di dimensioni compatte, che segue la forma del fanale. Il cupolino si monta sulla Speed Twin 1200 utilizzando il kit di attacchi specifico A6417AK (31.50 euro). 

La borsa serbatoio è un accessorio sempre più in uso, grazie alla sua capienza e alla sua praticità e Kappa ha creato la RB103 (89 Euro): realizzata con gli stessi criteri della linea Rambler, si chiude tramite sistema “Roll Top”, si fissa al serbatoio tramite 4 magneti (la dotazione comprende anche 4 cinghie) e si trasporta agevolmente tramite il mono spallaccio di cui è dotata, agganciabile tramite D-Ring e moschettoni. 

Un occhio di riguardo è stato dedicato anche al motore, con il paracolpi KN6410 (100.50 Euro), a sviluppo verticale verniciato in nero, da 25 mm di diametro.

Next Post

Completo estivo touring HELD: giacca Jakata e pantaloni Zeffiro 3.0

Massima protezione, elevata traspirabilità e design curato, come da tradizione di Held, sono le caratteristiche principali del completo touring formatoto dalla giacca Jakata ed il pantalone Zeffiro 3.0 del brand tedesco.

Iscriviti alla newsletter