J-Four e P-Four: protezione T.Ur anche in estate

Valerio Garagiola

T.Ur ha creato J-Four e P-Four, capi in grado di garantire protezione e sicurezza, anche quando le temperature si fanno veramente insopportabili

Vestirsi di tutto punto nella stagione estiva è veramente difficile, specialmente in giornate dove la temperatura supera abbondantemente i 30 gradi. Ma la sicurezza è un fattore chiave quando si utilizzano le due ruote e T.Ur, costola di Tucano Urbano e forte della sua esperienza nel settore abbigliamento da città, ha creato un completo per il mondo on e off-road formato dalla giacca J-Four e dal pantalone P-Four, andando ad implementare la gamma.

La giacca J-Four (299,00 Euro, taglie dalla 46 alla 58 e quattro cromie disponibili: dark blue, light grey, sand e black) è certificata moto CE ed è realizzata con un sistema di protezione modulare a due livelli. Nel primo livello, la giacca esterna principale è realizzata in rete hard mesh ad alta tenacità per la massima aerazione, con rinforzi in Cordura Oxford 600 nei punti a maggior rischio di abrasione; torso e fianchi sono in nylon Oxford 300 a trama battuta per garantire comfort e vestibilità. L’inserto interno antivento, che va a costituire il secondo livello, è caratterizzato da una costruzione differenziata tra busto e maniche. Il busto è composto da tessuto tecnico esterno (primo strato), accoppiato con un membrana impermeabile e traspirante (secondo strato), che è a sua volta unita a un particolare pile (terzo strato) dalla trama esagonale, capace di incanalare e trattenere il calore. Le maniche sono anch’esse impermeabili e traspiranti, ma senza la fodera in pile per favorire il movimento alla guida. Sul fondo della giacca sono presenti due soffietti in rete che permettono la ventilazione interna, mentre la grande quantità di tasche la rende adatta anche all'uso quotidiano.

Soluzione particolarmente interessante per gli amanti dell'off-road a lungo raggio è la tasca posteriore dove si può alloggiare la sacca idrica; J-Four è inoltre predisposta per alloggiare una cintura lombare, in vendita separatamente; in base alle proprie esigenze, è possibile acquistarla insieme alla sacca idrica nel kit Hydro&Support System (39,00 Euro), oppure con la protezione schiena D3O Viper Pro livello 2 nel kit Safe&Support System (79,00 Euro).

Nel pantalone P-Four (229 Euro, taglie dalla 46 alla 52, colori dark blue e black) è presente la stessa concezione costruttiva: certificati classe A, è anch’esso realizzato in Cordura Oxford 600 e nylon Oxford 300, con ampi panelli frontali e posteriori in hard mesh ad alta tenacità. Per agevolare il movimento il cavallo e il retro ginocchio sono in nylon 4-way stretch, con membrana interna traspirante, antivento e impermeabile. Sul bacino e sopra al ginocchio sono stati posizionati inserti elasticizzati che favoriscono il comfort, mentre la parte interna del ginocchio è protetta da rinforzi in pelle bovina. L'interno è formato dagli stessi tre strati presenti nella giaccai J-Four. L'abbondanza di regolazioni e di soffietti permette di indossare P-Four sia con stivali all'interno o all'esterno.

Giacca e pantalone possono essere uniti da un sistema di connessione che crea un effetto tuta da viaggio, per massimizzare la protezione disponibile, implementabile grazie alla predisposizione delle protezioni su schiena e anche D3O livello 2.

Next Post

Triumph arriverà nel mondo Motocross: serve davvero?

Il colosso inglese ha deciso di entrare nel mondo del tassello sia per quanto riguarda il Motocross che l'Enduro. E' davvero necessario?

Iscriviti alla newsletter