iXS presenta Season-Heat-St, lo Smart Glove per il mototurismo All-Season.

Edoardo Scepi

Il modello iXS SEASON HEAT-ST è il guanto da mototurismo perfetto che ti mantiene asciutto, garantendoti comfort e sicurezza ottimali durante i tuoi tour. Le taglie Perfect Fit vanno dalla S alla 5XL per gli uomini e dalla S alla XL per le donne.

Oltre a essere impermeabile, il guanto iXS SEASON HEAT-ST per tutte le stagioni ti permette di affrontare in modo sicuro e confortevole tutte le zone di temperatura, dalla primavera all‘autunno inoltrato, grazie al sistema di riscaldamento clim8 integrato. Sia durante i tour nelle calde valli sia attraversando i freddi passi di montagna, l‘intelligente tecnologia clim8 garantisce alle tue mani un comfort perfetto.


Una volta impostata la temperatura tramite l‘app clim8 (disponibile sia per dispositivi Android che per quelli Apple), i sensori intelligenti clim8 e il controllo elettronico all‘interno del guanto si occuperanno del resto. Dopodiché, ulteriori accensioni, spegnimenti o regolazioni dei diversi livelli di riscaldamento non saranno necessarie. Se la temperatura della mano scende al di sotto di quella preimpostata, il sistema riscalda automaticamente la zona esterna fino a quando non viene raggiunta nuovamente la temperatura scelta.


Il tutto avviene automaticamente, senza che sia necessario togliere le mani dal manubrio. Grazie al design all‘avanguardia, senza fastidiosi materiali di imbottitura, il guanto assicura una presa ottimale sulla moto. Non appena si arriva a destinazione ed i guanti vengono sfilati, il sistema entra automaticamente in modalità standby, riattivandosi in modo altrettanto intelligente quando si è pronti a ripartire. Il guanto sarà, infatti, subito  pronto non appena indossato nuovamente; il sistema viene monitorato sia tramite l'applicazione dedicata che dal comodo e ben visibile LED blu.

Come detto, il riscaldamento attivo viene ripristinato solo quando la temperatura scende al di sotto della temperatura di comfort; fino a quel momento, il guanto risparmia energia mantenendo la temperatura desiderata per molte ore. Naturalmente, il guanto da mototurismo iXS SEASON ST offre ulteriori caratteristiche importanti in termini di prestazioni, come ad esempio il palmo realizzato in pelle di capra particolarmente resistente all‘abrasione, i tessuti di alta qualità e le protezioni per le nocche, nonché la possibilità di regolare in modo funzionale la larghezza su polso e polsino. Pollice ed indice sono appositamente progettati per poter interagire con qualsiasi display touch screen, mentre sulla mano sinistra è presente un pratico tergivisiera per assicurare una visuale chiara quando si guida sotto la pioggia. Naturalmente, il guanto ha superato con esito positivo il corrispondente esame del tipo con marcatura CE.

Il guanto sarà disponibile dalla primavera 2023 nella sola colorazione nera e con taglie che si coprono un range particolarmente ampio; infatti saranno disponibili dalla S alla XL per le motocicliste e dalla S alla 5XL per i motociclisti. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità iXS vi consigliamo di seguire il loro sito ufficiale.

Next Post

Davinci Motor nel mercato europeo con la DC100

Il produttore cinese debutta nel mercato europeo con un mezzo green e sportivo dal prezzo decisamente popolare: Energica è chiamata agli scudi