IXS LD RS-700: fusione di sportività e comodità

Valerio Garagiola

La nuova tuta divisibile LD RS-700 è dedicata a chi vuole un capo sfruttabile tutti i giorni e per una sana scampagnata in strada da soli o in compagnia

Per andare in moto in tutta sicurezza è essenziale indossare il giusto abbigliamento, ma è altrettanto giusto indossare dei capi comodi. IXS è sempre attenta a miscelare questi due elementi, ottenendo dei buoni risultati con la nuova tuta divisibile LD RS-700 (699,95 Euro, taglie dalla 48 alla 60).

Realizzata in pelle bovina con cuciture doppie in punti strategici, vanta vestibilità ottimizzata in ogni dettaglio, come si può vedere dagli inserti elasticizzati nella zona interna delle braccia, del cavallo, del poplite e dei polpacci. All'interno è presente una fodera a rete rimovibile e traspirante (lavabile separatamente). Sebbene si tratti di un capo d'abbigliamento pensato per il turismo, sulla tuta RS-700 non mancano dettagli che le danno una tonalità più racing, come la tasca della gobba aerodinamica in mesh 3D per un migliore trasporto dell‘umidità, gli inserti colorati delle protezioni sulle spalle intercambiabili, l'imbottitura sul coggige e le saponette.

Le protezioni impacTec per spalle, gomiti e ginocchia sono certificati secondo la norma EN 1621-1: 2012, livello 2; il paraschiena rientra nella stessa normativa. Sono presenti anche protezioni sulle anche, certificate EN 1621-1:2012, livello 1.

La parte superiore della tuta IXS è pensata anche per l'utilizzo quotidiano, grazie alle due tasche esterne e alle due tasche in stile Napoleone. La cerniera di collegamento a tutto tondo è facile da maneggiare, mentre la patta antivento nascosta della cerniera anteriore e le cerniere con blocco automatico su braccia e delle gambe completano la scheda tecnica della giacca.

 

 

Hits: 0

Next Post

Triumph Scrambler 1200 Bond Edition

Due icone british si fondono in una moto destinata a soli 250 possessori in tutto il mondo, non solo per soddisfare le richieste di Sua Maestà

Iscriviti alla newsletter