Imola: lo scooter secondo F.B Mondial

Cesare Marescotti

F.B Mondial fa il suo ingresso nel mondo degli scooter e lo fa con un motorino sportivo. Ruota bassa e linea GT caratterizzano il nuovo modello presentato a EICMA 2021.

Contro tutte le aspettative a EICMA 2021 F.B MONDIAL fa il suo ingresso nel mercato dello scooter con un veicolo diverso dall'attuale offerta di commuter. A fianco della nuova Piega 125 si trova in bella mostra il nuovo F.B Mondial Imola 125, un chiaro richiamo al glorioso periodo degli scooter GT nei primi anni 2000. Il nome è un tributo al circuito teatro di mitiche imprese ed è stato scelto per rendere esplicita l'attitudine di questo veicolo. L'Imola si mostra compatto e filante con un propulsore da 125 cc 4 tempi, 4 valvole raffreddato ad aria e omologato EURO 5, dalle buone prestazioni, più che sufficienti per un uso turistico e cittadino. I gruppi ottici hanno tecnologia FULL LED, l'accensione è KEY-LESS, le carenature mostrano prese d’aria interne per migliorare l’aerodinamica e le ruote da 13” completano l'unione tra tecnologia e sportività di questo scooter.

La differenziazione dei colori riporta ancora una volta al mito del circuito di Imola e in particolare calle sue curve: Rosso (Tamburello), Blue (Acque minerali) – Banco (Tosa). L'F.B Mondial Imola viene offerto a un prezzo al pubblico piuttosto competitivo di 2.690 € IVA compresa franco concessionario.

Next Post

Fantic XEF 450 Rally: per la Dakar con poco budget

La Dakar, se prima irraggiungibile per motivi disparati, con la nuova XEF 450 Rally, novità 2022 di Fantic, ora appare meno lontana

Iscriviti alla newsletter