Il Moto Club Spoleto da il via al Gp D’italia Enduro Citta’ di Spoleto

Marco Riccioni

enduro-gp-citta-di-spoleto-supertest-stadio-3

Sono già arrivati i primi truck, che si stanno piazzando nell’area del Paddock, zona San Carlo, e soprattutto sono state montate le quattro prove speciali cronometrate che, contrariamente al solito, saranno tutte visibili dal pubblico mentre normalmente sono situate in montagna, in aree irraggiungibili nel momento della gara. La prova di cross è in zona Torrecola, vicino al ristorante Il Capanno, quella in linea è a Napoletto, dietro al ristorante Zengoni mentre la più affollata sarà la spettacolarissima prova estrema, sulla strada della vecchia somma, prima della salita verso Terni, in cui la difficoltà non è soltanto superarla il prima possibile ma anche, semplicemente, farcela ad affrontare gli ostacoli. 
Tutte saranno visibili gratuitamente, sia sabato che domenica, e servite da una navetta che porterà gli spettatori, gratuitamente, sul posto.

La Città si prepara
La città di Spoleto si prepara così ad accogliere la terza prova del Campionato del Mondo EnduroGP 2017 che, a due mesi dal GP invernale di Finlandia e a uno da quello di Spagna, approderà in Umbria sabato 27 e domenica 28 maggio.

Il weekend di gara in realtà inizierà venerdì sera alle 18.00 con il prologo presso lo stadio comunale dove è stata allestita la prova indoor con la novità del percorso parallelo, davvero spettacolare, e andrà avanti per un lungo fine settimana ricco di eventi e spettacoli oltre che di competizioni. Show di motocross acrobatico e freestyle, concerti e cabaret con attori noti come Dario Ballantini ed Alvaro Vitali, fuochi d’artificio e aperitivi con i protagonisti  completano il ricco programma del GP d’Italia Enduro 3570.it Città di Spoleto organizzato dal Moto Club cittadino. Aperto a tutti i licenziati FMI, inoltre, un trofeo sponsorizzato dal Motor Bike Expo di Verona che si concentrerà su Cross test e Enduro test mentre i più piccoli, già da giovedi pomeriggio, potranno testare gratuitamente mini quad e mini enduro KTM disponibili presso l’area paddock.

enduro-gp-citta-di-spoleto-supertest-stadio

I Campioni
Speranze, motivazioni, consapevolezza di essere tra i migliori sei piloti del Mondiale. Questo lo stato d’animo di Giacomo Redondi (Honda-RedMoto), miglior pilota italiano della nuova classe EnduroGP, e dei giovani Davide Soreca (Honda-RedMoto) e Andrea Verona (TM), al comando della EJ e della EY.

Insieme a Redondi, nella EnduroGP è atteso per una grande prova l’iridato E2 del 2013 Alex Salvini (Beta), che rientrerà alle gare dopo l’infortunio alla spalla destra patito nel precedente GP di Spagna. Altro pilota della pattuglia tricolore è Deny Philippaerts (Beta-Boano). Sarà invece purtroppo assente a causa della frattura alla clavicola destra il ternano Tommaso Montanari (Beta-Boano). Pilota del Moto Club Spoleto, residente a una ventina di chilometri dal teatro del GP d’Italia 2017, Montanari ha sperato fino all’ultimo di poter essere al via della gara di casa, ma alla fine ha dovuto arrendersi.

I piloti Umbri
Portacolori del Moto Club Spoleto saranno invece, da Perugia, Nicolò Mori e, da Stroncone, Filippo Grimani. Mori, classe 1991, chiude 15° lo scorso anno al Campionato Mondiale classe E3 nonostante avesse corso solo le prime gare a causa di un bruttissimo incidente a Fabriano. Torna quest’anno nell’Enduro GP con una KTM quattro tempi preparata dal team umbro Entrophy Motor Bike. Grimani, classe 1994, vincitore di quattro campionati regionali tra Umbria e Lazio, correrà in sella a una Beta RR 300 a due tempi come wild card grazie all’aiuto del team SGS Racing Aldebaran.

Tra gli umbri anche Manuel Monni, nato a Perugia 32 anni fa,  corre con una TM 250 2t per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Monni è campione italiano enduro nel 2016 nella E3 e 3 nel mondiale enduro E3.

Il Programma
 
Giovedì 25 maggio

Ore 9.00 Apertura area paddock
Ore 10.30 Apertura area expo
Ore 14.00 Apertura Headquarters
Ore 14.00 Apertura area Training
0re 14.00 Apertura sala Stampa
Ore 18.00 Chiusura area Training
Ore 18.00 Meeting organizzatori e Race Director
Ore 19.00 Aperitivo di benvenuto area paddock Hospitality MCS1921

Venerdì 26 maggio
Ore 9.00 1st Race Direction Meeting
Ore 11.00 Apertura controlli amministrativi
Ore 11.30 Apertura controlli tecnici e amministrativi
Ore 14.00 Chiusura controlli tecnici e amministrativi
Ore 14.30 2nd Race Direction Meeting
Ore 16.00 Briefing Piloti
Ore 18.00 Super Test (Stadio comunale BPS Arena)
Ore 21.00 Fine super test
Ore 21.30 Spettacolo Free Style Motocross Daboot (Stadio comunale BPS Arena)
Ore 22.00 Alvaro Vitali e Stefania Corona in” Puzzle Sound “(Stadio comunale BPS Arena)
Ore 22.30 Gianni Cinelli Live Show Ganjaman (Stadio comunale BPS Arena)
Ore 23.00 Spettacolo Free Style Motocross Daboot (Stadio comunale BPS Arena)

Sabato 27 maggio
Ore 9.00 Partenza gara 1
Ore 10.00 Apertura area Expo
Ore 11.00 Apertura KTM Baby Motor Park
Ore 16.00 Circa Super test Fine gara 1 (Stadio Bps Arena diretta Tv)
Ore 17.00 Premiazioni gara 1 (Stadio Bps Arena)
Ore 17.15 3rd Race Direction Meeting
Ore 19.00 Radio Pinky  (Stadio Bps Arena)
Ore 19.30 Spettacolo Hip Hop (Stadio Bps Arena)
Ore 21.00 Spettacolo Free Style Motocross Daboot (Stadio comunale BPS Arena)
Ore 22.00 Dario Ballantini Live Show (Stadio comunale BPS Arena)
Ore 23.00 Spettacolo Free Style Motocross Daboot (Stadio comunale BPS Arena)
Ore 23.50 Spettacolo Pirotecnico (San Pietro, fronte Paddock)

Domenica 28 maggio
Ore 9.00 Partenza gara 2
Ore 10.00 Apertura area expo
Ore 10.30 Apertura KTM Baby Motor Park
Ore 16.00 Circa Super test Fine gara 1 (Stadio Bps Arena diretta Tv)
Ore 17.30 Premiazioni Gara 2

enduro-gp-citta-di-spoleto-fettucciato-stadio enduro-gp-citta-di-spoleto-supertest-stadio-1 enduro-gp-citta-di-spoleto-supertest-stadio-2

fonte:http://www.motoclubspoleto.it/

Next Post

Prova Benelli TRK 502

Un nome storico, Benelli ed una moto tutta nuova, la TRK 502, una moderna crossover che coniuga un prezzo aggressivo ed ottimi contenuti, accessibile anche per chi ha la patente A2 in virtù del suo motore bicilindrico di 500 cc che eroga i canonici 35 kW. Costa 5990 Euro.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)