Hype HP6.21, uno dei primi modulari ECE22.06

Valerio Garagiola

Il casco è da sempre un aspetto molto importante e gli ultimi aggiornamenti normativi vogliono che i nuovi caschi in commercio rispettino la nuova ECE22.06, che presenta parametri decisamente più stringenti rispetto alla vecchia omologazione. Un esempio, i punti sottoposti al test dell'incudine passano da 5 (frontale, mentoniera, sommità superiore, laterali e retro) a 18, specificando anche la tipologia di oggetto che va a colpire il casco.

Il casco è simbolo ma principalmente l'unica protezione su cui, negli ultimi anni, ci sono grandi miglioramenti, sia in ottica di sicurezza quanto in ottica di performance (basta pensare alle appendici aerodinamiche). Ma l'innovazione ha un costo che va inevitabilmente a impattare sull'utente finale. 

 

Sotto questo aspetto, Wheelup presenta il nuovo Hype HP6.21, casco modulare omologato P/J al prezzo decisamente accattivante di 149 Euro (159 Euro per le versioni policromatiche). In virtù della doppia omologazione, Hype HP6.21 può essere indossato in movimento anche con la mentoniera sollevata. Il blocco ad azionamento manuale sul lato destro della mentoniera permette di aprire e chiudere il casco con un solo gesto.

La calotta è in materiale termoplastico, con visiera trasparente predisposta per l'installazione del Pinlock 70 e visierino parasole retraibile, chiusura micrometrica e un peso di circa 1600 grammi. All'interno sono state previste imbottiture ergonomiche con scanalature e spazi per alloggiare qualunque tipologia di interfono. Infine, l'HP6.21 ha un'insonorizzazione particolarmente buona alle alte velocità, mantenendo comunque una temperatura interna ideale in estate grazie alle prese d'aria anteriori e agli scarichi posteriori. Infine, il sistema di chiusura micrometrica mette d'accordo tutti, siano questi utilizzatori saltuari oppure utilizzatori quotidiani.

HP6.21 è disponibile in versione monocolor in 4 colorazioni (Bianco lucido, Titanio opaco e Nero opaco e Giallo Fluo) e in versione graphic in 3 colorazioni, nelle taglie dalla XS alla XL ed è disponibile in tutti i Punti Vendita  WheelUp, oltre che online sull'eCommerce della catena, ad un prezzo di 149,00€ per la versione monocolor e di 159,00€ per la versione graphic.

Next Post

KTM RC8 C 2023 - La "piccola" MotoGP quasi per tutti.

Piloti veloci e competitivi hanno fatto sentire la loro voce, e KTM li ha ascoltati. Un anno fa veniva presentata la KTM RC 8C, una moto da pista interamente costruita a mano e ora, per il modello 2023, l'azienda ha lavorato di fino sulle specifiche tecniche per migliorare ulteriormente il suo carattere ‘READY TO RACE’.