Honda supporta la prima 6Days Adventure

Valerio Garagiola

La ISDE (International Six Days of Enduro) è l'evento principe per gli appassionati del tassello, dove per 6 giorni squadre divise per nazioni si confrontano sulle diverse prove speciali, dove vengono messe a dura prova mezzi e persone; non a caso, è definita "l'olimpiade della moto". Per quest'anno, la ISDE verrà affianciato dall'evento 6Days Adventure, dedicato al settore delle maxienduro, ma con tutte le caratteristiche e punti salienti dell'evento dedicato alle moto enduro "pure".

L'evento è promosso da Honda la quale metterà a disposizione la sua gamma, all'interno del paddock ISDE, per delle sessioni del sempre più affermato Honda Live Tour. Per rimanere in tema off-road, sarà possibile,in collaborazione con la Honda True Adventure Offroad Academy di Marcello Romano, si potranno effettuare anche i test in fuoristrada a bordo delle Africa Twin in una zona adiacente al paddock.

La 6Days Adventure si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre 2021, con partenza e arrivo a Rivanazzano Terme (PV) nell'Oltrepò Pavese. La partecipazione è aperta a moto maxienduro di ogni cilindrata dal peso minimo di 160 kg, condotte da motociclisti in possesso di Tessera Member FMI e certificazione medica per la pratica dell'attività sportiva non agonistica. La navigazione sarà indicata con traccia GPS consegnata in anticipo ai partecipanti. Il percorso sarà di 800 km complessivi, suddivisi in 3 tappe. I controlli orari saranno disposti alla partenza e all'arrivo, con controlli timbro checkpoint lungo il percorso; non mancheranno penalizzazioni in caso di errore di navigazione, ritardi o anticipi ai controlli orari. Ogni partecipante in grado di completare il percorso sarà premiato col trofero Finisher 6Days Adventure.

Come per la ISDE, la 6Days Adventure comporta delle squadre divise per nazioni, formate in questo caso da 3 conduttori. La traccia GPS sarà inviata almeno 3 giorni prima del via unitamente all'elenco waypoint cartaceo. Sebbene si tratti di un evento separato, la 6Days condivide diversi punti con la ISDE, quali: quartier generale, partenza, arrivo, paddock, tipologia di itinerario e parco chiuso. A tutti i partecipanti inoltre viene consegnato anche il pass per l'accesso alla finale MX ISDE del 4 settembre.

Per poter partecipare è necessaria una quota d'iscrizione di 650 Euro; per chi partecipa con una moto Honda (qualsiasi modello e anno di produzione, purché dal peso minimo di 160 kg), è previsto uno sconto di 100 Euro. Le iscrizioni si chiudono il 30 luglio 2021.

Nell’iscrizione è compreso: Kit partecipante con gadget ed altro materiale, portanumero e pettorale, traccia GPS, pass/bracciale identificativo, accesso al paddock ISDE, voucher per 4 cene di fine tappa, assistenza tecnica durante il percorso e primo soccorso, assicurazione eventi FMI

Un pacchetto completo per sentirsi, per una volta, come i veri eroi dell'enduro.

Next Post

Mivv ha pensato anche alla piccola RS660

La piccola Aprilia sta conquistando tutti e le aziende aftermaket offrono i loro prodotti specifici, tra cui Mivv, che dispone di un'ampia gamma
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)