Honda Forza 125 non è più solo! Arrivano Forza 350 e 750.

Cesare Marescotti

La ricetta della gamma Forza è da sempre quella di unire i classici elementi GT, ovvero prestazioni generose e autentico comfort, a notevoli doti di maneggevolezza e stabilità, che fanno di ogni percorso un’esperienza di guida appagante.

Honda Motor Europe annuncia con gioia che il 2021 segna un altro passo fondamentale nello sviluppo della sua gamma di scooter sportivi: quella di Honda Forza si trasforma in una famiglia con: un nuovo top di gamma Forza 750, migliorie al modello intermedio – ora Forza 350 – e un restyling all’apprezzatissimo Forza 125.

Il mix di qualità uniche come: prestazioni sportive e comfort da Gran Turismo, anche con passeggero, maneggevolezza e agilità invidiabili, stile elegante e grintoso al tempo stesso, grande praticità ed un equipaggiamento elettronico senza pari, rendono la gamma degli Honda Forza una gamma di modelli premium.

Qualità in abbondanza per il nuovo Forza 750 . Lo scooter è dotato di un motore bicilindrico parallelo da 58,6 CV con cambio DCT e di un’elettronica di gestione sofisticata, con comando del gas Throttle By Wire, 4 Riding Mode (Standard, Sport, Rain e User, personalizzabile dal proprietario), cruscotto TFT a colori, controllo di trazione HSTC multi-livello e sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’ di connettività per smartphone (chiamate, messaggi, musica e navigazione). Da riportare anche la versione da 35 kW disponible per chi è in possesso di patente A2.

 Il vano sottosella ha una capienza di 22 litri che gli permette di contenere un casco integrale è, inoltre, dotato di presa di ricarica USB, mentre la Smart-Key agisce anche sullo Smart-Top Box opzionale. Adatto per il turismo a lungo raggio, anche con passeggero, grazie alla ciclistica performante, ai freni potenti e all’ottima protezione aerodinamica . L’omologazione è ovviamente Euro5. Disponibile in 4 colori: jeans blue metallic, Candy chromosphere red, Matt beta silver metallic e Graphite black.

Per il Forza 300 invece il MY 2021 ha previsto un aumento di cilindrata di di 51 cc che lo ha trasformato nel nuovo Forza 350! Il motore, profondamente migliorato sotto tutti i punti di vista, entra di diritto nel novero dei motori eSP+ (enhanced Smart Power plus). Potenza, pari ora a 29,2 CV (21,5 kW), e coppia massima, pari a 31,5 Nm, aumentano notevolmente e si distribuiscono entrambe con grande vigore su tutta la curva di erogazione per offrire accelerazioni brucianti e riprese consistenti a qualsiasi andatura. L'autonomia può tranquillamente superare i 340 km, grazie agli 11,5 litri di serbatoio e agli efficienti consumi di 30 km/l (ciclo medio WMTC).

Honda migliora notevolmente anche lo stile del nuovo Forza 350, con un frontale e fiancate più sfaccettate, e l’equipaggiamento, con parabrezza regolabile elettricamente su un’escursione extra di 40 mm, per un totale di 180 mm. Ovviamente non può più mancare il sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’ di connettività per lo Smartphone (volume chiamate e musica) insieme alla comodissima Smart-Key e al praticissimo Smart-Top Box opzionale. Come sempre, il vano sottosella può ospitare due caschi integrali più altri oggetti, e nel vano portaoggetti anteriore è presente una presa si ricarica USB. Inutile dire che lo scooter è omologato Euro5. Disponibile in 5 diversi colori: Pearl Nightstar Black, Matt Pearl Pacific Blue, Pearl Cool White, Matt Cynos Gray Metallic e Pearl Falcon Gray.

Honda-Forza-350-2021

Infine non poteva mancare un upgrade per il famosissimo (uno dei best-seller di Honda in Europa insieme al modello PCXForza 125. La versione 2021 ha subito un restyling necessario a renderlo simile al fratello Forza 350. Guadagna così un look ancora più moderno e accattivante. Il sottosella può ospitare due caschi integrali più altri oggetti, il parabrezza è regolabile elettronicamente con un’escursione extra di 40 mm rispetto a prima, per un totale di 180 mm, anche qui il vano portaoggetti anteriore è dotato di presa di ricarica USB. La Smart-Key governa anche lo Smart-Top Box opzionale. Miglioramenti anche a livello di sicurezza attiva con l'aggiunta del controllo di trazione HSTC. Disponibile in 2 colori: Mat cynos gray metallic e Pearl cool white.

Ancora nessuna indicazione di prezzo da parte di Honda per tutti e 3 i modelli.

Honda-Forza-125-2021

Una completa lista di accessori permette di arricchire l’equipaggiamento di tutti e tre i componenti della rinnovata famiglia degli Honda Forza.

Hits: 32

Next Post

Zero Motorcycles: svelata la gamma 2021

Zero Motorcycles ha annunciato la sua gamma 2021. Si parte dalla SR/S, lanciata ad inizio anno e prima moto completamente carenata del brand californiano, che offre un miglioramento del 13% dell'efficienza e dell'autonomia in autostrada rispetto alla sorella naked SR/F. Tutte le moto elettriche della casa di Scotts Valley della gamma 2021 sono equipaggiate di sistema operativo Zero Cypher III.

Iscriviti alla newsletter