Honda, 6 anni di garanzia sul nuovo

Valerio Garagiola

La garanzia, argomento spinoso quando si è alla ricerca della moto nuova; Honda risolve il problema portandola a bene 6 anni

La scelta della moto nuova è sempre più un processo analitico; si deve ascoltare il cuore, ma il prezzo, così come l'assistenza offerta dal brand hanno un ruolo altrettanto importante. Solitamente le Case offrono due anni di garanzia, così come regolamentato dal Codice del Consumo. In un mercato sempre più a due velocità (da una parte, la nascita di nuovi brand con modelli in settori strategici; dall'altra, l'esplosione del settore elettrico e gli ecoincentivi offerti per indirizzare la platea all'acquisto), Honda Italia spiazza i competitor annunciando che, dal primo marzo 2021 tutte le moto e tutti gli scooter godranno della nuova “Garanzia Estesa Honda fino a 6 anni”.

Si tratta di un’estensione gratuita, rispetto alla garanzia legale prevista dalla legge, di ulteriori quattro anni (con la formula 2+1+1+1+1), per un totale quindi di 6 anni, e per beneficiarne i clienti Honda non devono fare nulla, se non rispettare integralmente il programma di manutenzione previsto per la propria moto o scooter, da far eseguire presso la rete di officine dell’assistenza ufficiale Honda.

I vantaggi sono molteplici: massimizzazione del valore residuo del mezzo in caso di vendita ad un successivo proprietario, che può così acquistare un veicolo curato oppure, in caso di rivendita, in caso di rivendita anticipata, il beneficio del potenziale periodo residuo di validità della garanzia. Un altro vantaggio della Garanzia Estesa di Honda è la possibilità di estendere a 6 anni l’assistenza stradale: rispetto al primo anno, già offerto gratuitamente con l’acquisto  è possibile aderire con  un piccolo sovrapprezzo al programma aggiuntivo di ulteriori 5 anni, portando così a 6 anni totali anche i vantaggi dell’assistenza stradale.

I modelli GL1800 Gold Wing, nei diversi allestimenti, sono inclusi nel nuovo programma di estensione di garanzia fino a 6 anni, con l’unica differenza che ai clienti GL1800 viene inoltre omaggiata l’assistenza stradale fino al sesto anno dall’immatricolazione.

Una bella scommessa di Honda che punta sulla solidità e sulla qualità dei suoi prodotti.

Next Post

MV Agusta Monza: il primo concessionario 3.0

Un nuovo concetto, una nuova brand identity, un nuovo allestimento e un team dedicato con 25 anni di esperienza danno vita al nuovo concessionario 3.0 di MV Agusta a Monza
MV Agusta Monza
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)