HEVIK Scirocco: La giacca contro il caldo metropolitano

Edoardo Scepi

Inserito nella linea di capi per la bella stagione, SCIROCCO è in grado di offrire a entrambi i sessi un’ottima vestibilità, la necessaria sicurezza, un certo stile e un altissimo livello di ventilazione.

Tra le novità by HEVIK si fa spazio una giacca corta che prende il nome dal vento caldo carico di tempesta proveniente da sud-est: SCIROCCO. Studiato per affrontare le temperature alte e l’umidità delle estati cittadine, questo nuovo modello presenta ampie aree in rete traspirante senza perdere le prerogative di protezione e la certificazione europea in classe “A”. Disponibile in versione uomo/donna, con colorazioni dedicate.

Il marchio HEVIK propone una giacca per viaggiare in città, che si sposa con qualunque tipologia di moto e scooter.

Inserito nella linea di capi per la bella stagione, SCIROCCO è in grado di offrire a entrambi i sessi una buona vestibilità, la necessaria sicurezza, un certo stile ed un alto livello di ventilazione.

Il tessuto esterno, in Poliestere, presenta ampie aree in rete su torace, schiena e parte interna delle maniche, che permettono di mantenere il corpo fresco e aerato, quando le temperature si fanno elevate.

Alla sicurezza ci pensano le protezioni CE di serie su spalle e gomiti e la tasca posteriore per paraschiena (molto interessante appare l’Hevik HFB Protector di Livello 2).

Alla SCIROCCO non mancano utili e curati dettagli, tra cui la rifinitura del collo in neoprene con comoda chiusura a bottone, la predisposizione sul fondo per aggancio al pantalone, le regolazioni a strappo sui polsi e gli inserti riflettenti inseriti sulle spalle. La chiusura frontale è dotata di zip.

Le tasche presenti sono 5 in totale, di cui 3 esterne (2 poste sui fianchi e un pratico taschino sul petto) e 2 interne di cui una a napoleone.

SCIROCCO è realizzata con fitting specifici per uomo e donna ed è disponibile in tre varianti colore, due delle quali condivise. Molto gradevole l’esclusiva versione lady nei colori fucsia/nero/ghiaccio.

Non manca la proposta con inserto giallo fluo ad alta visibilità, tinta che HEVIK propone su gran parte della sua collezione 2020.

Il capo è certificato prEN 17092-4:2018 in classe “A”

PREZZO AL PUBBLICO: 114,00 €

SCHEDA TECNICA: Esterno: 100% poliestere 450d. Fodera: poliestere. Certificazione: prEN 17092-4:2017 classe “A”. Protezioni: certificarte CE a norma EN 1621- 1:2012 di 1° livello su spalle e gomiti; tasca posteriore per paraschiena HFB Protector certificato CE (Fb) 1621-2:2012 livello 2. Ventilazione: aree in rete traforata su torace, schiena e parte interna delle maniche. Tasche: 5, di cui 3 esterne e 2 interne. Altre caratteristiche: predisposizione per aggancio pantalone; inserti riflettenti; collo rifinito in neoprene con chiusura bottone. Taglie: (uomo) da S a 4XL, (donna) da XS a 2XL. Colori: (uomo) nero/giallo fluo; nero/ghiaccio/giallo fluo; nero; (donna) nero/giallo fluo; nero/ghiaccio/fucsia; nero.

Hits: 35

Next Post

Superbike: niente Oschersleben, Jerez a fine luglio?

Anche Oschersleben, dopo Imola, salta, lasciando soltanto 11 gare nel calendario Superbike 2020. Nel frattempo DORNA, governo andaluso e sindaco di Jerez chiedono all'autorità centrale spagnola di poter disputare la gara sul circuito Angel Nieto a fine luglio.

Iscriviti alla newsletter