Guanto moto Fresco II di HELD: contro il caldo delle giornate più torride

Redazione

Da HELD un guanto in grado di ridurre la temperatura delle mani grazie alla tecnologia TFL-Cool-System. Ideale per chi viaggia in moto con il caldo torrido.

Il primo guanto HELD espressamente dedicato ai motociclisti è del 1975 e da allora l’azienda tedesca non ha mai smesso di portare avanti la ricerca spingendola sempre un po' più in là. Il guanto touring estivo FRESCO II, ideale per chi sta per intraprendere lunghi viaggi sotto il sole battente, è l'ultimo risultato in ordine di tempo di questo processo continua di innovazione.

Sfoderato, con il dorso in morbida pelle bovina, il palmo in pelle di canguro (altamente resistente all'abrasione), un colore a prova di sudore che dura nel tempo e, soprattutto, che si avvale del TFL-Cool-System. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria capace di sovvertire le percezione della temperatura, permettendo anche alla pelle più scura di riflettere la luce solare come se fosse di colore chiaro così da mantenere l’interno del guanto più fresco (fino a -12° C all’interno del guanto).

HELD Guanto moto FRESCO II

Tecnologia TFL-Cool-System

Normalmente la pelle scura si riscalda sotto il calore del sole, ma con la nuova tecnologia TFL-Cool-System di HELD, un sistema che – applicato sulla pelle scura – respinge i raggi solari come se si trattasse di pelle di colore chiaro. La temperatura di superficie della pelle può venir ridotta di oltre 20°C e chi la indossa ha una riduzione della temperatura interna che può arrivare fino a – 12°C.

Pertanto, i capi realizzati utilizzando questo sistema, migliorano decisamente la resistenza al calore pur mantenendo inalterato il suo aspetto originale. Per conservare nel tempo le caratteristiche e le performance, si consiglia di trattare la pelle solo con grasso naturale poiché i pigmenti e le tinte normalmente presenti nei prodotti dedicati alla cura della pelle possono distruggerne l’effetto riflettente. A contrario, trattando la pelle attenendosi a questi semplici suggerimenti l’effetto “Cool” non verrà perso anche a distanza di anni.

HELD_Guanto_FRESCO_II

Altre caratteristiche:

  •     Cucitura speciale, senza punti di pressione all’interno per migliorare la sensibilità
  •     Palmo precurvato, senza pieghe
  •     Chiusure in velcro regolabili per polso e manicotto interno
  •     Inserti elastici su dorso, pollice e dita
  •     Tergivisiera

Sicurezza

  •     Certificato EN 13594:2015 (guanti di protezione per motociclisti)
  •     Espanso speciale TEMPERFOAM® per la protezione delle nocche (paranocche testato con un test di impatto)
  •     Base del pollice protetta con Teramid®
  •     Parti rinforzate sul lato della mano e sulla sfera del pollice
  •     Palmo del guanto rinforzato

Colore: nero (01)

Taglie uomo: 8, 9, 10, 11, 12

corto: K-7, K-8, K-9, K-10, K-11

lungo: L-7, L-8, L-9, L-10, L-11

Taglie Donna

D-5, D-6, D-7, D-8

Prezzo al pubblico: 79,95 € (iva compresa)

Per maggiori informazioni: HELD Gmbh

HELD Guanto FRESCO II

Next Post

World Ducati Week 2022: i motori stanno per accendersi

Tutto è pronto, a Misano, per il World Ducati Week 2022, il più grande happening/manifestazione/raduno della casa di Borgo Panigale. Dal 22 al 24 luglio passione per le due ruote e divertimento con numerosi eventi ed appuntamenti, che culmineranno nella Race Of Champions.
World Ducati Week 2022