Guanti Tucano Urbano per questa estate

Valerio Garagiola

A seconda dei gusti di ognuno di noi, Tucano Urbano offre la sua vasta gamma di guanti, suddivisa a seconda del tessuto e delle pelli utilizzate

I guanti sono un capo tecnico che, sopratutto in estate, deve avere determinate caratteristiche durante la stagione estiva: leggerezza, vestibilità e comodità senza tralasciare la capacità protettiva e la durata nel tempo. Tucano Urbano interpreta i diversi stimoli ricevuti dal mercato e crea una collezione guanti per la stagione estiva che può soddisfare diverse tipologie di utenza, oltre ad essere tutti compatibili con i touch screen. 

Per chi non riesce a rinunciare alla pelle, è disponibile il modello Grant (69,90 Euro): realizzato in pelle di capra nera traforata con protezione CPS morbida omologata sulle nocche e inserti antiabrasione, sempre in pelle, sul palmo; l’interno dita è in tessuto spandex per una calzata migliore.
I modelli Gig Pro (79,90 Euro) e Gig (versione non certificata moto CE – 66,90 Euro), divenuti iconici per lo stile café racer ben evidenziato, presentano in due nuovi colori di tendenza, burgundy red e cognac, oltre che nelle varianti nero e vintage.

 

Se si preferisce un modello realizzato in pelle e tessuto, è disponibile il modello Krill (59,90 Euro). Costruito con palmo in pelle di capra e dorso in tessuto elasticizzato e soft shell, ha protezioni CPS morbide omologate su nocche e palmo. Soffietti in spandex sulle falangi e interno delle dita in soft shell migliorano l'aerazione interna. Non manca la regolazione in velcro sul polsino in neoprene.
Il nuovo modello Will (59,90 Euro), disponibile solo in nero, si distingue per il taglio lungo del polso che permette di sormontare i polsini della giacca. È dotato di protezione CPS morbida omologata sulle nocche; il palmo è in scamosciato sintetico con inserti in pelle di capra; il dorso è anch’esso in pelle di capra, ma con un inserto in jersey elasticizzato.
Il modello Andrew (59,90 Euro) è pensato per l'utenza cittadina: realizzato esternamente in pelle, tessuto e pelle traforata, mentre l’interno è laminato in jersey per una maggiore resistenza. Le nocche sono protette dal morbido CPS, mentre le dita da inserti imbottiti. I soffietti sopra alle falangi e sotto alle nocche assicurano la massima comodità alla guida.

Se si soffre particolarmente il caldo, i nuovi guanti Windy (54,90 Euro, disponibile anche il modello femminile Wendy) è dotato di dorso in rete Aero 3D con inserti in pelle traforata, mentre il palmo è in scamosciato sintetico con microfori sulle dita. Anche qui le nocche sono protette dall’inserto CPS morbido omologato e l’interno dita è elasticizzato. Dopo il successo dello scorso anno, il guanti sportivo in tessuto con inserti in rete Penna (39,90 Euro, disponibile anche il modello femminile Lady Penna) è proposto anche in blue-light grey e nero-rosso e in nero-tiffy per la sola utenza femminile.

Hits: 2

Next Post

Rodolfo Frascoli racconta la sua Triumph Tiger 900

Dopo averla disegnata e dopo averla resa realtà per la gioia di molti, il designer Rodolfo Frascoli racconta i punti salienti della nuova Triumph Tiger 900

Iscriviti alla newsletter