Giacca LS2 Endurance, per motociclisti esigenti

Redazione

Da LS2 una giacca all season per il turismo a largo raggio dotata di fodera termica e membrana impermeabile. Disponibile per uomo e donna, costa 279,00 Euro

La giacca LS2 Endurance fa parte della nuova linea di abbigliamento del brand spagnolo. Si tratta di un capo studiato per motociclisti esigenti e per lunghe percorrenze. Realizzata in poliestere 450D Oxford, la giacca è costruita a strati. Si parte da quello esterno contro le abrasioni, per andare a quello antipioggia removibile ed a quello termico, anch’esso removibile.

La LS2 Endurance appartiene alla tipologia di indumenti "all-season" Un capo utilizzabile tutto l’anno, infatti rimovendo la fodera termica e la membrana impermeabile (quest’ultima in grado di reggere fino a 5000 mm di colonna d’acqua), si ottiene una giacca estiva con due ampie ventilazioni sul petto, sui polsi e sulla schiena.

Come di consueto, LS2 ha puntato sulla qualità. La giacca è provvista infatti della nuova omologazione AA (EN 17092-3:2019) e di protezioni spalle e gomiti removibili e regolabili, entrambe omologate EN 1621-1:2012 Livello 1. È inoltre presente una tasca posteriore nella quale poter inserire la protezione paraschiena.

Nella versione uomo la LS2 Endurance è disponibile in otto taglie (dalla S alla 5XL) ed in tre colorazioni: si va dall’innovativo blu petrolio con inserti giallo fluo, sino alla tradizionale colorazione nera con un tocco di rosso, passando per la versione sabbia. Nella donna (a catalogo dall’XS alla 5XL), alla versione nera con inserti rosa si affianca la versione sabbia con punte di azzurro e di nero.

La giacca presenta inoltre inserti riflettenti su petto, maniche e schiena e dispone di ben cinque tasche, di cui una Dry-Pocket. Si tratta di un innovativo sistema sviluppato da LS2 per rendere la tasca assolutamente asciutta e protetta, nella quale poter inserire il cellulare oppure il portafoglio. Numerose, infine, le possibilità di regolazione presenti su braccia, vita e polsi.

Tra queste, molto apprezzata dalle donne è l’ampio strap per la regolazione in vita, che permette alla LS2 Endurance di adattarsi tanto ai fisici più asciutti quanto a quelli più morbidi.
Prezzo al pubblico: 279,00€ iva inclusa

Hits: 12

Next Post

SERT e Yoshimura assieme nel Mondiale Endurance 2021

Rivoluzione in Suzuki dopo l'ennesimo titolo EWC vinto. Ora il team ufficiale si fonde con la factory Yoshimura, obiettivo vincere il prossimo Campionato

Iscriviti alla newsletter