La proposta Galfer per il mondo offroad

Valerio Garagiola

Il kit permette di montare un disco freno anteriore di misure maggiori (280 mm) rispetto alla componentistica di serie, in linea con l'attuale tendenza del settore offroad. Per offrire un pacchetto completo orientato alle performance, il kit comprende anche le specifiche pastiglie sinterizzate Sport Racing G1396R che rappresentano il top di gamma attualmente disponibile.

Il kit RWSX per Honda, KTM,Yamaha, Kawasaki, Suzuki e Husqvarna, che comprende un disco Wave da 280 mm scanalato, un distanziale pinza e un set di pastiglie Sport Racing G1396R, costa 252 Euro (IVA esclusa).

La componentistica per i modelli Beta invece prevede il disco Wave fisso da 260 mm all'anteriore (DF814RW) e da 240 mm al posteriore (DF815WLL), gli stessi utilizzati dai piloti del Team Beta Factory Enduro Steve Holcombe e Brad Freeman.
Il disco fisso Wave anteriore ha un diametro di 260 mm e uno spessore di 3 mm, realizzato in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio e tagliato al laser e CNC nella zona delle scanalature, posizionate su entrambe le facce della fascia frenante per una migliore evacuazione di acqua e sporco. L'uso di materiali mobili permette una riduzione di peso di circa 30% rispetto al disco originale.


 
Galfer lancia sul mercato le sue nuove pastiglie freno G1396R, realizzate con un composto sviluppato specificatamente per la disciplina offroad. Il nuovo composto garantisce una frenata modulare, mantenendo tuttavia l'aggressività necessaria in qualsiasi condizione estrema e sopportando sollecitazioni senza ridurre le prestazioni. Le nuove pastiglie sono riconoscibili per la verniciatura ceramica, con funzione di scudo termico. Grazie alle scanalature del materiale di attrito, è garantita una buona dispersione di calore.
 
Galfer, che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale a livello internazionale sotto tutti gli aspetti, diventando un nome sempre più affermato sul mercato: Brembo è avvisata.

Hits: 3

Next Post

Tecnologia Skyhook su Versys SE 2021

La Versys SE, top di gamma della gamma touring Kawasaki, è dotata di un speciale sistema elettronico capace di garantire sportività e comodità

Iscriviti alla newsletter