Filmare l’off-road e comunicare con Cardo Systems

Cesare Marescotti

Cardo Systems è un’azienda specializzata in design, sviluppo, produzione e vendita di sistemi di comunicazione wireless per motociclisti. Fin dalla sua fondazione nel 2004, Cardo si è fatta pioniera della maggior parte delle innovazioni riguardo sistemi di comunicazione per mococilisti via bluetooth.

Con 150.000 iscritti, 70 milioni di views e tutta una serie di clienti in attesa di contenuti la pressione è tanta, per Max Hind, proprietario di Toofast Media Group, che deve continuare a produrre video di alta qualità. Essendo specializzato in: motorsport, action sport e nel settore delle dueruote, oltre che a gestire uno dei più grandi canali YouTube sulle moto da fuoristrada (999lazer), la richiesta di contenuti caricati con regolarità è senza fine. Qualcosa per cui Cardo System è decisamente felice di aiutare.

Insieme a Cardo Systems, infatti, Max è riuscito ha migliorare il modo in cui lavora con il suo team mentre filmano. Grazie agli interfoni Cardo (se cerchi qualcosa di adatto per viaggiare con un passeggero leggi qui), infatti, è in grado di comunicare facilmente con tutti i suoi collaboratori, dal pilota di droni, al cameraman fino a chi sta guidando le moto contemporaneamente. Questo vuol dire, non solo risparmiare un sacco di tempo, ma anche non dover fermare i piloti rompendo il loro ritmo o dovendo aspettare che ripassino il tracciato o si debbano riscaldare nuovamente.

cardo_systems

Usando fino a otto Cardo Systems Packtalk (resistenti ad acqua e polvere) allo stesso momento, collegati tramite Dynamic Mesh Communication, i membri della squadra possono parlare tra loro senza sosta e senza l'ansia di perdere la connessione in caso si esca dal raggio di 8 km, questo perchè si riconnette automaticamente. Il limite di dispositivi connessi tra loro e utilizzati allo stesso momento è 15. Trami l'utilizzo delle cuffie Cardo demo, i piloti sono in grado, grazie a un semplice click, di continuare a comunicare senza casco.

Il team di Toofast trova estremamente comodo non dover schiacciare bottoni per parlare con i propri colleghi. Questo vuol dire avere le mani fisse sulla telecamera durante le riprese e la possibilità di poter parlare con i piloti in ogni momento. Altra funzione molto apprezzata è la possibilitàò di registrare le conversazioni tra i piloti e la regia per aggiungerle all'audio dei film e dare più realismo allo stesso. Max e la sua crew ritengono che quelli offerti da Cardo Systems siano dei microfoni completi grazie a: facilità di utilizzo, fantastica qualità audio grazie alle casse JBL e ottimo range. Altra fondamentale funzione è la durata della batteria e Packtalk Bold offre fino a 13 ore con una sola ricarica.

Per scoprire di più sulla linea Cardo Systems vi invitiamo a visitare www.cardosystems.com o contattare il vostro distributore più vicino. 

Cardo Systems

Cardo Systems è un'azienda specializzata in design, sviluppo, produzione e vendita di sistemi di comunicazione wireless per motociclisti. Fin dalla sua fondazione nel 2004, Cardo si è fatta pioniera della maggior parte delle innovazioni riguardo sistemi di comunicazione per mococilisti via bluetooth. Ad oggi i prodotti della compagnia sono disponibili in oltre 100 paesi.

cardo_systems_2

Photo credit: Toofast Media Group 

Hits: 3

Next Post

Si amplia la gamma Galfer Cubiq

La verà novità 2020 del mondo dischi freno, presentata dalla spagnola Galfer, amplia le proprie applicazioni sulla maggioranza delle moto sportive

Iscriviti alla newsletter