Eazi-Grip: il Pad per il massimo controllo della moto

Chiara Godio

Eazi-Grip: il Pad adesivo è un tank grip applicato al serbatoio. Permette un perfetto grip tra il pantalone e la moto, in pista e in strada.

Una delle prime cose che impariamo in moto è che, per guidare al meglio e avere un buon controllo, bisogna stringere il serbatoio tra le ginocchia. In questo modo, assumiamo automaticamente la postura più corretta, i piedi si allineano all'asse della moto, evitandoci di scivolare avanti e indietro in frenata ed accelerazione, ci sentiremo così padroni del mezzo. È possibile migliorare ulteriormente questa sensazione di controllo? Secondo Eazi-Grip sì, scopriamo insieme come.

eazi-grip intro

Eazi-Grip tank grip è un pad adesivo simile a quelli che siamo soliti vedere sulla parte alta del serbatoio di alcune moto sportive. Va però applicato ai lati del serbatoio, svolgendo una duplice funzione: la prima è quella antiscivolo. I materiali di cui è composto permettono infatti un grip ottimale tra il pantalone e il serbatoio. La seconda funzione è quella classica di proteggere la vernice del serbatoio da eventuali graffi.
Ne esistono diverse versioni, in base all'uso principale che si fa della propria moto.

Eazi-Grip "Evo" tank grip. Lanciato nel 2011, è il riferimento per i piloti professionisti e non. Indicato per l'utilizzo in pista, consente il massimo grip ed è stato creato sulla base del feedback dei piloti. Le bolle emisferiche dell'adesivo offrono elevati livelli di aderenza.
Eazi-Grip "Pro" tank grip. Concede più libertà di movimento rispetto alla versione "Evo". Indicato per un uso pista più leggero. E' caratterizzato da un unico e circolare modello a rilievo, con un profilo elegante e dinamico.
Eazi-Grip "Silicone" tank grip. La texture della superficie in silicone è strutturata in modo tale da concedere più libertà di movimento al pilota, rendendolo più confortevole nei lunghi viaggi. È infatti la versione pensata per un uso touring e urbano.

I prodotti Eazi-Grip sono disponibili online per i diversi modelli di moto, ad un prezzo che oscilla tra i 38€ e i 45€. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito del produttore.

Next Post

Kawasaki modelli 2021: ritorna la KLX?

Tra i nuovi modelli che Kawasaki ha dichiarato nel 2021, potrebbe ritornare la enduro KLX, con alcuni particolari provenienti dalla enduro stradale Versys

Iscriviti alla newsletter