Duel 125: la nuova ottavo di litro naked di KL

Cesare Marescotti

KL, storico marchio legato al cross rilanciato da Pelpi International (già proprietaria del marchio F.B Mondial), amplia la sua gamma con una quarto di litro che gli permette di entrare nel mercato delle naked

KL, storico marchio legato al cross rilanciato da Pelpi International (già proprietaria del marchio F.B Mondial), amplia la sua gamma con la nuova Duel 125, una quarto di litro che gli permette di entrare nel mercato delle naked. Una scelta presa strategicamente, il settore delle nude infatti è quello che registra i più alti numeri di immatricolazioni tra i 125cc e il più vicino al pubblico femminile, per consentire a KL nuovi investimenti e modelli nel medio termine.

KL Duel 125 è il modello scelto per attuare questa strategia. Una naked particolare, che si caratterizza per un look da "hypernaked sinuosa". Le dimensioni del serbatoio, infatti, sono importanti, pensate per dare un feeling di guida tipico delle cilindrate più grandi accompagnato da un manubrio pensato per concedere uno stile di guida più confortevole per chi è alle prime armi o ritorna in sella dopo un po' di tempo. Il motore della Duel è un 125 cc monocilindrico con raffreddamento a liquido e una potenza erogata di ben 12,92 CV. Fari e frecce a LED vanno a completare un allestimento già di qualità.

Colori e grafiche della Duel 125 vogliono strizzare l'occhio sia a un giovane pubblico eccentrico con i colori fluo, verde e rosso, che a ragazzi e ragazze più "sobri" con le versioni rossa e verde.

In conclusione possiamo dire che, con un prezzo di listino di 3.190 € iva compresa franco concessionario, KL opta per una strategia rivolta a un buon rapporto qualità/prezzo, sicuramente da valutare.

Next Post

Moto Guzzi V100 Mandello: la prima prova al banco

E' di Gabriele "Gabro" Malara la prima prova al banco della nuova Moto Guzzi V100 Mandello. il preparatore romano ha rilevato valori sostanzialmente coincidenti con il dichiarato dal costruttore.
Moto Guzzi V100 Gabro