Ducati Project 1708 le prime notizie ufficiali della “Superleggera” V4

Già dallo scorso mese di Novembre si era cominciato a parlare della nuova Ducati "Superleggera" V4 che sarebbe stata equipaggiata con l’evoluzione del motore V4 già visto sulla Panigale V4 e sulla Streetfighter V4.

Ora grazie ad un messaggio che l’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali ha inviato ad un numero ristretto di clienti fedelissimi e trapelato non si sa come…………. si è venuto a conoscenza anche della scheda tecnica ufficiale.

Questo il testo della missiva digitale inviata da Domenicali:

“Dedicata ai sognatori,
Questo è un momento davvero speciale per la Ducati e per me. Nel momento in cui scrivo, sto invitando i nostri clienti più appassionati a condividere con noi qualcosa di davvero unico. Tutte le moto che produciamo sono una dichiarazione della nostra voglia di perfezione. Ma niente è paragonabile con il Project 1708. In questo progetto, noi abbiamo modellato la più avanzata fibra di carbonio nelle forme aerodinamiche più futuristiche. Abbiamo realizzato i nostri sogni come ingegneri, come produttori di moto e come motociclisti appassionati. Il Project 1708 è una vera affermazione, è il momento in cui tracciamo una linea tra il provare ed il fare. È la nostra creatura più pioneristica. Ed io sono orgoglioso di presentarvi questo website privato, che vi introdurrà passo dopo passo ad ogni aspetto di questa moto, dai segreti più profondi ai dettagli più accurati di questo capolavoro di ingegneria e design.
Benvenuti al Project 1708.”

I “numeri” della Ducati Superleggera V4 descrivo un mostro. Il primo dato è il prezzo fissato in $ 100.000 dollari (circa 90.000 euro). Dal mese di Aprile 2020 ne verranno prodotte 5 al giorno. Consegne previste a partire da maggio 2020.

Peso a secco 152 Kg

Livrea Ducati Desmosedici GP19

Pneumatici Pirelli

Aerodinamica biplano – carico downforce di 50 kg a 270 km/h (+67% rispetto alla Panigale V4 R e meglio della Desmosedici GP19)

Potenza Standard: 224 CV a 15.250 giri

Potenza con scarico Akrapavic full racing: 234 CV a 15.500 giri

Telaio: carbonio

Sospensioni Ohlins

Freni Brembo Stylema R

Attendiamo con impazienza di potervi comunicare ulteriori news.