DRE Ducati 2020 pronta a ripartire

Valerio Garagiola

La famosa scuola guida di casa Ducati, la DRE, ha modificato e ufficializzato le date 2020 con corsi dedicati a qualsiasi utente, dal rookie al più esperto

La voglia di ritornare a usare la moto è tanta e Ducati ha rimesso mano alla sua DRE Academy per permettere a tutti di ritornare a vivere la propria passione attraverso corsi della propria scuola. 

La casa di Borgo Panigale propone per il 2020 un calendario aggiornato, con due nuove date al Mugello e a Misano, ma anche tanta sicurezza, grazie ad un protocollo di comportamento appositamente studiato per garantire tranquillità ai partecipanti dei corsi in ogni momento o attività della giornata.

Il primo appuntamento è con il DRE Racetrack  il 9 e 10 luglio presso l’Autodromo del Mugello, per poi proseguire il 28 e 29 luglio a Misano nel cuore della riviera di Rimini.
I corsi disponibili sono numerosi: si parte dal Track Warm Up (1.250 Euro) con la nuova Panigale V2, passando dai Track Evo (1.250 Euro) e Track Master (1.600 Euro) per migliorare tecnica di guida e tempo sul giro, fino ad arrivare alla Champs Academy (2.500 Euro) con i grandi campioni della storia Ducati.
La novità per il 2020 è il DRE One to One (3.500 Euro) che permette al pilota di vivere un’esperienza da vero professionista grazie alla postazione individuale all’interno del box, in un clima di totale esclusività, e al rapporto “one to one” con l’istruttore. Telemetria, meccanico dedicato e l'uso esclusivo di una Panigale V4 S dotata di racing kit, completano il pacchetto per i più esigenti.

Il mondo DRE Academy  è declinato anche nel mondo stradale e nel tassellato, con i corsi DRE Road e DRE Enduro.

Il primo è un corso che vede a disposizione del cliente tutta la gamma Ducati, inclusa la nuovissima Streetfighter V4. È dedicato sia ai rider alle prime armi che ai più esperti, desiderosi di testare a fondo tutti i prodotti della gamma, sempre assistiti dal team di piloti ed istruttori Ducati. Il prezzo oscilla dai 250 Euro per la Rookie Academy ai 500 Euro per la Road Academy. Il corso si svolge presso l'autodromo di Modena.

Il DRE Enduro invece (720 Euro), capitanato dell’ex Dakariano ed esperto di Rally africani Beppe Gualini, permetterà di vivere due giorni di attività intensiva in Toscana, al Castello di Nipozzano. Un’occasione unica per mettersi alla prova in off-road in sella alla gamma Multistrada e alla Scrambler® Desert Sled, agile e perfetta anche per chi muove i primi passi in fuori strada.

 

Hits: 18

Next Post

MV Agusta Rush 1000, in produzione da giugno

La reginetta di EICMA 2019 MV Agusta Rush 1000 sarà pronta verso fine giugno, e destinata ad una cerchia ristretta di soli 300 utenti.

Iscriviti alla newsletter