Davide Giugliano con Tyco BMW nel British Superbike

Gianluca Salina

Davide Giugliano si accasa nel British Superbike. L’annuncio è stato dato oggi dal pilota romano e dal suo nuovo team, il Tyco BMW by TAS. Correrà con la S1000RR ed il suo compagno sarà Christian Iddon.

Motorcycle Live NEC

Era nell’aria da tempo ed oggi c’è stata l’ufficializzazione dell’ingaggio di Davide Giugliano da parte del team Tyco BMW by TAS. Il pilota romano, rimasto “appiedato” dalla Ducati che, per il 2017 affiancherà Marco Melandri a Chaz Davies, ha così optato per l’opzione British Superbike.

Il suo compagno, per la prossima stagione, sarà Christian Iddon, vecchia conoscenza del mondiale Superbike, dove ha corso, nel 2014, con la Bimota BB3 Evo del Team Alstare. I due guideranno la BMW S1000RR con cui Iddon ha già corso quest’anno in squadra con Michael Laverty.

Motorcycle Live NEC

Giugliano punta ad essere il primo italiano vincitore in quello che è considerato il campionato nazionale SBK più competitivo al mondo e dove i piloti non utilizzano alcuna elettronica, guidando moto che risultano avere meno controlli delle stradali da cui derivano.

Il vincitore del titolo Superstock 1000 del 2011 lascia così la massima categoria delle derivate di serie 14 podi nelle 113 gare disputate, uno dei quali quest’anno a Donington. Che sia, per il romano, un segno del destino?

Commenta: http://www.daidegasforum.com/forum/sbk-ss-sstk-ama-bsb-endurance/631525-giugliano-bmw-tyco-nel-bsb-nel-2017-a.html

Next Post

Honda CMX 500 Rebel: nata negli USA per piacere all'Europa

Honda ha svelato, all'International Motorcycle Show di Long Beach, la uova CMX500, una bobber mossa da un bicilindrico da 500cc e caratterizzata da una ridotta altezza da terra della sella (690 mm). Arriverà in Italia in due colorazioni.
ArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishChinese (Simplified)