Completo T.Ur per chi ama l’estate in viaggio

Valerio Garagiola

E’ arrivato finalmente il tempo per viaggiare in moto e T.Ur presenta il suo primo completo estivo adatto anche a lunghe sessioni di fuoristrada

Quando si parla di viaggiare in moto durante la stagione estiva, la tentazione a scoprirsi per prendere fresco è tanta; per questo, le diverse aziende creano prodotti altramente traspiranti e capaci di proteggerci in caso di caduta. T.Ur, costola del più famoso marchio Tucano Urbano, sfida il mercato dell'abbigliamento estivo con il primo completo estivo della gamma T.ur, J-Four P- Four.

La giacca J-FOUR (299 Euro) è dotata, su spalle e gomiti, dalle protezioni D3o LP2 PRO; sulla schiena invece è presente una tasca dove si può alloggiare il paraschiena D3o Viper, dotato del Safety&Support System (79 Euro), un kit comprensivo anche di una fascia lombare regolabile in grado di mantenere il paraschiena sempre aderente al corpo e di scaricare gran parte del peso della giacca sui fianchi del pilota.

La giacca è realizzata esternamente in rete hard mesh con rinforzi in Cordura Oxford 600 e in pelle bovina nei punti a maggior rischio di abrasione; il torso e i fianchi sono in nylon Oxford 300 a trama battuta per garantire comfort e vestibilità. L’inserto interno antivento è caratterizzato da una costruzione differenziata tra busto e maniche. Il busto è realizzato con un materiale impermeabile e traspirante a 3 strati a trama esagonale, capace di incanalare e trattenere il calore, e quindi di offrire maggiore comfort termico. Questa scelta costruttiva rende la giacca più versatile e adatta anche ai cambi improvvisi delle condizioni meteo. Le maniche sono anch’esse impermeabili e traspiranti, ma senza la fodera in pile, per favorire la vestibilità e il movimento alla guida.  Sui lati della giacca sono presenti due soffietti in rete, apribili in caso di necessità; immancabili per una giacca touring, il ricco assortimento di tasche. Nella parte posteriore della giacca è presente una tasca dove si può alloggiare la sacca idrica proposta nel kit  Hydro&Support System (39,00 Euro).

T.ur ha applicato la stessa filosofia costruttiva al pantalone coordinato  P-Four (229,00 Euro): il pantalone principale è anch’esso realizzato in Cordura Oxford 600 e nylon Oxford 300 con pannelli frontali e posteriori in hard mesh ad alta tenacità. Per agevolare il movimento, il cavallo e il retro ginocchio sono in nylon 4-way stretch, con membrana interna traspirante. Sul bacino e sopra al ginocchio sono stati posizionati degli inserti elasticizzati che favoriscono il movimento durante la guida. La parte interna del ginocchio è protetta da rinforzi in pelle bovina. Come la giacca, anche il P-Four è equipaggiato con un interno staccabile impermeabile e traspirante, costruito con la stessa concezione dell’interno della giacca e quindi dotato di zone termiche in micropile a texture esagonale sulle cosce.
Nelle apposite tasche dei pantaloni si trovano in dotazione le protezioni ventilate D3o LP2 Pro,e sui fianchi sono presenti le tasche per inserire le protezioni dell’anca.

Hits: 4

Next Post

Husqvarna spinge sulle sue monocilindriche stradali

La casa svedese continua a invogliare la platea ad acquistare le naked monocilindriche con un susseguirsi di offerte che non passano inosservate

Iscriviti alla newsletter